eVodcast: l’inedito format offre agli studenti l’opportunità di confrontarsi con i grandi nomi dello spettacolo, del giornalismo e dell’imprenditoria nella formazione e-learning

Si chiama eVodcast ed è il primo Vodcast che coinvolge attivamente gli studenti dell’Università eCampus per raccontarsi insieme ai professionisti di ogni genere: professori, scrittori, autori televisivi, giornalisti, personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. Un format video che racconta il mondo universitario in modo originale ed innovativo; propone dialoghi e incontri con professionisti affermati in diversi settori per suggerire nuove strade da intraprendere ed indirizzare il percorso di studi verso la realizzazione dei propri sogni.

L’Università eCampus, da sempre vicina alle innovazioni digitali, mira a catturare l’attenzione di chi abita la rete attraverso il podcasting anche visual, ovvero il vodcast, per raccontare la vita e i sogni degli studenti e trasferire il mondo esterno all’interno dell’Ateneo.

Oggi la rete è il principale mezzo per raccontarsi e raccontare che sta prepotentemente scalzando il primato che fino a poco fa avevano i social. Il numero di podcast, a causa della continua richiesta, aumenta esponenzialmente e, di conseguenza, cresce il numero di creators che lo scelgono come formato ideale per la divulgazione dei propri contenuti.

eVodcast, condotto da Andrea Delogu e Silvia Boschero vedrà l’alternarsi delle due conduttrici che racconteranno le storie degli studenti, giocheranno con loro attraverso dei quiz e accoglieranno alcuni ospiti affinché le testimonianze di questi possano accrescere il bagaglio culturale degli studenti fornendo loro dei mezzi ad integrazione del percorso e delle scelte formative intrapresi.

A partire dal 5 ottobre, l’appuntamento con eVodcast sarà due volte a settimana, su tutte le principali piattaforme di condivisione audio e video Spotify, Apple Music, YouTube, Facebook e la web radio di eCampus.

Ed inoltre, grazie alla partnership con affermati e talentuosi professionisti del settore digital, gli studenti che parteciperanno avranno accesso ad una formazione in modalità e-learning – dalla progettazione della scaletta alla conduzione – per diventare loro stessi digital creator ed iniziare a produrre i primi materiali per il proprio podcast.