venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsModa e BenessereEstate e moda mare, la riscossa delle 60enni.

Estate e moda mare, la riscossa delle 60enni.

L’estate è, senza dubbio, la stagione della seduzione e della ‘sexytudine’, per eccellenza. Le spiagge sono il regno degli ammiccamenti e dell’attrazione fisica in cui, molto spesso, giovani e giovanissimi tentano la conquista e sfoggiano i loro corpi in cerca di approvazione e di gratifiche. Perché sentirsi belli è appagante e riscuotere complimenti e ammirazione per la propria forma fisica fa sempre piacere. Stando ai risultati di alcune recenti indagini statistiche di portata internazionale, anche tra le signore over 60, c’è una voglia particolare di dimostrare che la bellezza non ha età e che non c’è motivo di preoccuparsi nel far notare le proprie qualità fisiche anche quando non si è più delle ragazzine. Maria Rita Berti, 68 anni, vincitrice del titolo ‘Miss volto del cinema – riviera adriatica 1978’, rappresenta tutte le donne che non vogliono rinunciare alla loro bellezza e alla loro femminilità. È una sostenitrice del topless anche dopo i 60 anni. Lo considera un simbolo di libertà anche per le donne non più giovanissime. Tra le sue passioni più grandi, ci sono, da sempre, la moda, il cinema e il teatro.

Maria Rita Berti, da quel titolo vinto nel 1978 sono passati un po’ di anni. Oggi che cosa ricorda di quell’esperienza?

“Ricordo che, in quegli anni, soprattutto in riviera adriatica, durante l’estate, venivano organizzati molti concorsi di bellezza in spiaggia. Io partecipai per puro gioco a quel concorso. Ero giovanissima. Mai avrei pensato di vincere un titolo e, invece, conquistai una delle fasce più ambite”.

È sempre stata consapevole della sua bellezza?

“Non mi sono mai reputata bella. Ho sempre creduto di avere dei difetti e questo mi ha creato, talvolta, delle insicurezze. Forse, con gli anni, sono riuscita a diventare più sicura di me”.

Uno dei suoi punti di forza è sicuramente il seno. Che rapporto ha con questa sua parte del corpo?

“Ho un’ottava misura. Le donne me la invidiano, e agli uomini piace molto. Tutto sommato, mi piace. Sono contenta di avere un seno così anche se una volta, ad un provino per un film, fui scartata perché avevo la rosa del capezzolo troppo grande”.

Pensa che essere così procace aiuti per fare carriera nel cinema?

“Io non ho intrapreso una carriera cinematografica perciò non riesco a rispondere in modo totalizzante a questa domanda ma ricordo che, in passato, in occasione di alcuni concorsi di bellezza e selezioni a cui presi parte, le ragazze maggiorate erano piuttosto apprezzate. Gli anni ’70 furono anche gli anni delle commedie sexy perciò le ragazze procaci piacevano. Si diceva anche che il seno grande portasse fortuna. Per un’estate ho fatto parte di una compagnia teatrale itinerante e il regista come rito scaramantico mi aveva proposto di farmi baciare il seno dai due attori protagonisti, ogni sera, subito dopo le prove, con tanto di ‘spagnola’ in mezzo, perché portasse fortuna”.

Lei è una sostenitrice del topless anche dopo i 60 anni. Che cosa rappresenta per lei?

“Il topless, per me, è libertà. Non è volgarità. Rappresenta la libertà di esprimersi per come si è, al naturale, senza paure”.

Che cosa vorrebbe dire a le donne che non lo praticano per timore o inibizione?

“Vorrei dire loro che non dobbiamo avere nessun timore e che è bello sentirsi libere a tutte le età”.

In foto: Maria Rita Berti – Ph privacy Backstage Fantasy – Estate Italiana

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -