Essere attivi nelle stories e rendere interessante il proprio feed: continuano i consigli di Mafalda De Simone per diventare un influencer di successo.

Non si diventa un imprenditore digitale su Instagram semplicemente condividendo le foto. Le stories sono fondamentali per essere connessi a livello emotivo con propri follower a livello emotivo. A spiegarlo è Mafalda De Simone, l’influencer campana che è tra le imprenditrici digitali più attive in Italia grazie agli oltre 162mila follower all’attivo. 

”Bisogna essere attivi nelle stories di Instagram. L’empatia è un aspetto fondamentale. Dai loro un motivo per fidarsi di te, seguirti ed essere partecipi con te. Bisogna essere sempre se stessi nel coinvolgere gli altri. Se stai simulando o stai recitando, sarà facilmente visibile. Condividi le tue storie personali in modo che il tuo pubblico ti trovi interessante e autentico”, ha spiegato. Altro segreto, è rendere il proprio “feed” interessante.

“Quando parlo di feed intendo che le foto devono essere visivamente attraenti. Sicuramente è importante aderire a un tema generale che leghi il tutto, rendendo la tua immagine coerente  Molti influencer di Instagram seguono uno stile particolare di modifica delle loro foto in modo che il colore o la composizione siano uniformi. Bisogna assicurarsi che le foto siano scattate in alta risoluzione e che siano piene di luce per farle sembrare davvero belle”, ha concluso la De Simone.