venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiEsce il Libro "Vita da Vate" del Prog. Luigi D'Angelo

Esce il Libro “Vita da Vate” del Prog. Luigi D’Angelo

Il libro “Vita da Vate” è l’autobiografia umoristica del Prof. Luigi D’Angelo, Cattedratico di Otorinolaringoiatria e Audiologia nell’Università, past-President del Rotary Club Napoli Ovest e del C.I.P.U.R. (Coordinamento Intersedi Professori Universitari di Ruolo) che

  • Alla domanda : Professore Lei è uno specialista molto affermato, noto soprattutto per interventi chirurgici effettuati in favore di calciatori del Napoli e di personaggi famosi, dopo oltre 180 pubblicazioni “serie” fra cui numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali, come mai ha avvertito il bisogno di scrivere una “autobiografia umoristica”?
  • Risponde: Ritengo che tutto quello che ho scritto finora sia stato, ovviamente, dedicato ad altri colleghi del mio settore, laddove ho voluto – in ragione del mio carattere allegro ed estroverso – lasciare un ricordo della mia persona a parenti, amici, conoscenti e pazienti, una testimonianza dell’essere umano e non dello specialista.
  • Alla Domanda: Il volume ha una presentazione entusiastica di Gino RIVIECCIO, che ha parlato di Lei come di una persona che ormai può reclamare un posto fra gli umoristi più raffinati ed intelligenti di questi ultimi anni. Si aspettava un successo di vendite così immediato ed una serie di riconoscimenti tanto qualificati?
  • Risponde: Gino RIVIECCIO, oltre che un grandissimo artista, è un caro amico per cui il suo giudizio può essere stato influenzato dall’affetto nei miei confronti!
  • Alla Domanda: Quale è stato il riconoscimento più bello o, comunque, il più inaspettato che ha ricevuto?
  • Risponde: La telefonata di Renzo Arbore che mi ha fatto i complimenti per il “bellissimo libro” e che ha manifestato l’interesse di conoscermi perché ritiene che sia un individuo davvero spiritoso, per cui mi ha invitato ad andare a casa sua a Roma, appena le problematiche del covid-19 saranno state superate.
  • Alla Domanda: Dobbiamo aspettarci altri libri da parte del “Vate”?
  • Risponde: Ho iniziato a scrivere “VATEmecum” ed ho diverse altre iniziative in itinere ma ho bisogno di tempo perché non intendo trascurare la mia professione di medico.
  • Alla Domanda: Quali sono le altre idee che bollono in pentola?
  • Risponde: Sto scrivendo i testi (in italiano ed in napoletano) di canzoni, la cui musica viene creata dal Dott. Paolo MOSCARELLI, celebre compositore, ed una sceneggiatura per un film comico.
  • Alla Domanda: Allora per il futuro il Prof. Luigi D’Angelo sarà un medico oppure un umorista?
  • Risponde sempre con simpatia ed umorismo: Per la terza giovinezza ancora certamente prevarrà lo specialista ed aiuterò ancora i miei pazienti ma per la quarta mi preparo ad affrontare il giudizio del pubblico……!

(A cura di ANTONELLA DE NOVELLIS)

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -