sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaErcolano (NA). Franceschiello l'Ultimo Re all'Esedra di Villa Campolieto

Ercolano (NA). Franceschiello l’Ultimo Re all’Esedra di Villa Campolieto

Torna in scena il 3 luglio 2021 alle ore 19.30 e alle ore 21.30 presso l’Esedra di Villa Campolieto di Ercolano (NA). Lo spettacolo, già in scena al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, racconta l’ultimo Re delle Due Sicilie ed è ambientato il 13 febbraio 1861, ovvero dell’ultima partenza di Francesco II delle due Sicilie dall’avamposto di Gaeta, ultimo baluardo del suo regno, verso il suo esilio. Non vi raccontiamo il Re, noi vi parliamo dell’uomo che, certo, veste abiti non comuni ma è pur sempre un uomo, con le sue debolezze, con le sue paure e con le sue speranze attraverso il dialogo tra lui e sua moglie Maria Sofia quando sappiamo l’illusione della corona esser svanita e con essa il regno che rappresentava. La Storia passa per un attimo in secondo piano: vi sono le loro storie, intime e concrete. Più concrete delle palle di cannone, più vere della guerra stessa. Più crudeli del destino dei vinti.

Lo spettacolo è in collaborazione con la Fondazione Ente ville Vesuviane e rientra nella rassegna del Campania Teatro Festival
Regia e Drammaturgia
Francescoantonio Nappi Assistente alla Regia
Daniele Acerra Scenografia e Costumi
Filomena Mazzocca Disegno Luci
Marco Serra per Remedia srl Con
Antonio Torino
Roberta Astuti
Sara Guardascione
Antonio D’Avino
Nicola Le Donne
?? 3 luglio 2021
? Repliche ore 19.30-21.30
?Esedra Villa Campolieto Ercolano NA costo del biglietto
?Intero €15,00
? Ridotto €10,00 (dai 4 ai 12 anni)
GRATIS fino ai 4 anni? Chiama e prenota il tuo posto:
3270148209 o 3295998042?? Prenota direttamente dal sito www.ildemiurgo.it
?? pagamento in loco

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -