venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiEpifania al museo FRaC – In rete la mostra “ I DONI”...

Epifania al museo FRaC – In rete la mostra “ I DONI” di Giuseppe Muro

Il Museo-FRaC Baronissi continua la sua attività on line proponendo, per la notte dell’Epifania, una singolare mostra di ceramiche raku, realizzate dall’artista Giuseppe Di Muro. La mostra, in rete dalla mezzanotte, tra il 5 e il 6 gennaio (sulle piattaforme digitali del Museo), propone quindici vasi in raku, ispirate ai doni, oro, incenso e mirra che i tre saggi astrologi, venuti dall’Oriente, portarono al figlio di Dio. Un dono come auspicio per un anno che ci vedrà impegnati a costruire un nuovo avvenire. È la notte magica che, nei nostri ricordi d’infanzia, da sempre ha segnato l’avvio di un nuovo anno.   

Giuseppe Di Muro ha creato nuove forme in dono all’anno che verrà e che sarà. E’ il suo auspicio di completo rinnovamento, di apertura al dialogo, ad un uomo nuovo non più prigioniero dell’economia, diventata unico orizzonte della nostra vita. Ha affidato alla tecnica del raku la manipolazione della materia, dell’argilla bianca che, affidata all’incandescenza del fuoco, cede riflessi metallici mostrando la magia del “formare” che le mani hanno.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -