Enzo Paudice – TeleCafone, la mia rivincita… una prova di forza

La trasmissione televisiva “TeleCafone” è stata la mia prima rivincita, la mia prova di forza – dice Enzo Paudice –  ho vissuto un’infanzia molto difficile, sempre solo per la mia timidezza e soprattutto perché avevo problemi fisici abbastanza seri. Le problematiche fisiche mi impedivano di giocare come tutti i miei coetanei, superando il tutto con una grandissima forza di volontà, sostenuto dai miei genitori e i miei fratelli. Mi hanno accudito con cura non facendomi mancare l’affetto che solo la famiglia è capace di donarti.

Un altro ringraziamento particolare va al grandissimo attore Oscar Di Maio, quando un giorno mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco, questa volta davanti ad una telecamera. Il grande Oscar Di Maio, residente nello stesso quartiere, conosceva la mia situazione fisica e le mie difficoltà relativo alle relazioni sociali e fu così che mi scelse per la figura di Vicienz à Sicurezz, personaggio di prestigio per la difesa delle persone per la serie di TeleCafone – conclude.

La storia di Enzo Paudice è una importante lezione, la stessa ci insegna che nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi, poiché nel nostro percorso ci capiterà che qualche persona speciale ci possa aiutare a superare le difficoltà.

a cura di Michele Vario