giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaÈ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Astroboy” il nuovo singolo di...

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Astroboy” il nuovo singolo di Kid.

Il brano, scritto dallo stesso artista e prodotto da Kevin Payne, fonde sonorità tipiche della new wave trap d’Oltreoceano a sfumature dal carattere più elettronico, rendendo perfettamente in musica il concetto da cui il pezzo ha preso vita: un intenso viaggio astrale di soli due minuti, un percorso serrato in bilico tra la dimensione onirica e quella reale, liberamente ispirato al celebre personaggio manga ideato da Osamu Tezuka. Il testo mette a confronto l’eroe di Atom Taishi e la sua accezione di irraggiungibilità con la quotidianità di un giovane uomo appartenente alla Generazione Z che si relaziona con il mondo, i suoi coetanei, i suoi sogni e le sue aspettative e, proprio nella figura di quel protagonista della sua infanzia, così inarrivabile, ritrova il fascino della sorpresa, dello stupore e della meraviglia. In una società frenetica in cui l’avere e l’apparire – «persi, dietro a collane e pacchetti» – sembrano prevalere, avere la meglio sull’eccezionale unicità che caratterizza il singolo individuo con tutte le sue peculiarità, Kid ci invita a riflettere sul valore effettivo di ciò che ci circonda – «sentivo niente con tutto in mano» -, riscoprendo le nostre priorità, le nostre passioni e rimanendo noi stessi – «mi spingo al limite, sembra impossibile: resto educato, vi lascio le briciole» -, fedeli ai nostri principi, ai nostri sogni, con lo sguardo acceso, negli occhi e nel cuore, sempre rivolto alla meta.

Biografia.
Kid è un artista toscano nato il 06 Novembre del 2000. Appassionato di musica fin da ragazzino, prevalentemente di rap e delle sonorità provenienti dalla cultura Hip Hop, inizia a comporre le prime barre su un type beat inviatogli da un amico, per pura curiosità. Da quel momento, prende il via un percorso di ricerca, introspezione e sperimentazione, che lo porta, nel Gennaio 2021, alla realizzazione del suo primo singolo, “Pills” (feat. Diablo Baby), a cui segue, pochi mesi più in là, la seconda release, “Un’ora” (feat. KAYLER). Nell’estate dello stesso anno, Kid mette in luce le sue skill e la sua versatilità in “Astroboy”, un brano, prodotto da Kevin Payne e liberamente ispirato al Manga di Osamu Tezuka, che confronta l’eroe di Atom Taishi e la sua accezione di irraggiungibilità con la quotidianità di un giovane uomo appartenente alla Generazione Z che si misura con il mondo, i suoi coetanei, i suoi sogni e le sue aspettative e, proprio nella figura di quel protagonista della sua infanzia, così inarrivabile, ritrova il fascino della sorpresa, dello stupore e della meraviglia. Un intenso viaggio astrale di soli due minuti, un percorso serrato in bilico tra la dimensione onirica e quella reale, che consacra Kid alla discografia italiana.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -