giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaE' CATANESE L'AUTORE DELLA COLONNA SONORA DEL FILM "IL FILO INVISIBILE" DA...

E’ CATANESE L’AUTORE DELLA COLONNA SONORA DEL FILM “IL FILO INVISIBILE” DA DOMANI SU NETFLIX

E’ uscito il video del singolo “Beautiful life (Love is around)” prodotto dall’attore catanese Salvo Saverio D’Angelo (SSD Project) in collaborazione con Donata Brischetto, finalista dell’ultima edizione di The Voice Senior. Il brano è la colonna sonora del film “Il Filo invisibile” del regista Marco Simon Puccioni dal 4 marzo Netflix. Beautiful life (love is around), celebra la vita magica e imprevedibile e l’amore in tutte le sue forme, motivo della nostra esistenza.

Salvo Saverio D’Angelo classe 1975,  nasce a Catania in Sicilia. Inizia i primi passi nel mondo della musica a 16 anni come conduttore e dj radiofonico in una piccola radio locale. Alternava l’amore per la musica con il cinema, da piccolo amava giocare con i suoi amici, spesso nel ruolo di regista, filmava, con una piccola telecamera,  storie per lo più divertenti e sognava guardando i film di diventare un attore. Questo desiderio  lo spinse, una volta ottenuta la maturità, a trasferirsi a Roma .

Arrivato nella capitale inizia un percorso fatto di studi artistici (recitazione, dizione, conduzione). Muove i primi passi  partecipando a spot televisivi nazionali e Internazionali a  telepromozioni e subito dopo divenne uno dei  ragazzi di Domenica in su Raiuno. Successivamente, sarà l’inviato del programma “Alla gallina abbuffata” su Raidue e poi conduttore e autore  televisivo  di diversi programmi trasmessi sul circuito nazionale Cinque Stelle Group. Compiuti i 30 anni decide di interrompere l’esperienza televisiva per ritornare alle sue più grandi passioni: il cinema e la musica.

Comincia così una bella collaborazione con l’attrice Antonella Ponziani e il regista Mario Spinocchio appena rientrato dai suoi studi di regia da Los Angeles .

Riprende gli studi di recitazione e frequenta vari corsi e masterclass fra questi anche  l’ Actors planet di Rossella Izzo. Comincia, così a prendere parte ad alcuni ruoli di rilievo nei film Gloss di Valentina Brandolini, Vento Grecale di Mario Spinocchio, L’eremita di Al Festa, Baci salati di Antonio Zeta, Impunito di  Mario Spinocchio, In questo mondo di eroi di Francesco Di Chio, Tu sei lei di Rossella Izzo, Liberi di sognare di Stefano Reali , Sei nell’anima regia di  Federico Moccia, Donald sunny regia di  Niccolò Scaglia, Per i nemici Nora di Mario Spinocchio, Viola non è il mio nome regia di Cinzia Scaglione, “Mia” regia Mario Spinocchio, “ Freddo di marzo” regia di Mario Spinocchio e nel 2021 a teatro con “Rovistando tra …”  al teatro Petrolini

Nel 2018 inizia a comporre, da autodidatta, le prime musiche elettroniche, Durante il Lockdown, la produzione musicale diventa il motivo della sua esistenza. A Dicembre 2020,  esce  sulle piattaforme digitali musicali  un  primo  brano intitolato Born con  l’acronimo SSD Project, un esperimento streammato più di 50.000 mila volte . Per questa occasione Beautiful life (love is around) esce in una versione radiofonica più esplosiva che mai.

Il 28 febbraio invece esce  il videoclip che sarà in concorso alla prossima edizione XIX Roma videoclip festival ideato e diretto da Francesca Piggianelli.

Starring:

SSd project (Salvo Saverio Dangelo)

Timpy Dee (Donata Brischetto)

Ballerina: Raffaella Siani

Attori: Francesco Ferdinandi, Cinzia Scaglione, Iridiana Petrone,

Guía Jelo (guest star)

Dal programma tv “boss dei prediciottesimi”: Gianni Muscolino

Il video clip è stato girato a Catania con l’aiuto della Film Commission Catania

Tra le location : piazza del Teatro Bellini e Castello Ursino e la casa del pittore Agatino Raciti

La regia è stata curata da Mario Spinocchio e da  Salvo Saverio Dangelo (per la prima volta alla regia)

Prodotto da salvo Saverio Dangelo con l’aiuto  degli sponsor: Lesv, Lido Molido e le società dì produzione Cinemaset e Bump

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -