mercoledì, Aprile 24, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiDue webinar sulla genitorialità consapevole il 5 e 12 Luglio su facebook...

Due webinar sulla genitorialità consapevole il 5 e 12 Luglio su facebook con il Dr. Biagio Prevete

E’ spesso definito come uno dei mestieri più belli e difficili al mondo, si diventa genitori direttamente sul campo, imparando, sbagliando, ricorrendo all’utilizzo di manuali e passaparola tra i neo genitori. La famiglia è essenzialmente il primo nucleo in cui il neonato è immerso, gli permette di decifrare la realtà circostante e costruire la propria personalità. I genitori sono fondamentali in questi preziosi anni perché rappresentano la figura essenziale di guida per il mondo esterno e nel suo graduale processo di autonomia.  Ecco perché una sana comunicazione tra genitori e figli è fondamentale soprattutto nell’adolescenza, fase cruciale nella crescita degli individui. I ragazzi in quest’età spesso sviluppano sentimenti contrastanti rispetto le figure genitoriali; tale disorientamento è normale ma non deve essere vissuto come un netto distacco dall’ambiente familiare.

La reazione più comune è una percezione di esclusione da un mondo segreto ed intimo del figlio. Sebbene i tempi siano cambiati, le dinamiche e i problemi di interazione tra genitori e figli restano alquanto complessi.

Per crescere ed educare in maniera efficiente ed efficace servono regole chiare, confini, limiti tra ciò che si può fare e ciò che non si può fare, tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. I genitori devono offrire in qualsiasi momento un modello positivo da imitare. Il tema della genitorialità consapevole sarà affrontato con chiarezza dal Dr Biagio Prevete, dottore in psicologia, esperto in psicologia psicoanalitica, sociale e giuridica, formatore specializzato nei processi di apprendimento e comunicazione; grazie a due appuntamenti in diretta streaming sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/StreetNews.it nei giorni 5 e 12 luglio alle ore 19,30. Modera il webinar la Dott.ssa Ilaria La Mura.

a cura di Annalaura Ammaturo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -