Dopo il grande successo della serie, Dance Academy diventa anche un bel film

Dance Academy (il film)

Genere Drammatico - Australia, Germania, 2017, durata 101 minuti.
Regia di Jeffrey Walker con Miranda Otto, Keiynan Lonsdale, Jordan Rodrigues, Alicia Banit, Dena Kaplan. 

Tara ha studiato all’accademia nazionale di danza ma purtroppo un grave infortunio non le consentirà di portare avanti il suo sogno di ballare e diventare una ballerina professionista. Ciò nonostante, grazie alla sua determinatezza continuerà a perseguire il suo sogno e a provare a lasciarsi alle spalle tutti gli eventi negativi. Complici anche i suoi compagni più intimi dell’accademia.

Dopo il grande successo trasmesso prima all’estero e poi in Italia (Rai Gulp) della serie tv Dance Academy, arriva il film che vede protagonisti gli stessi attori, questa volta per ovvie ragioni più cresciuti. Si vedono infatti i loro volti più maturi, uniti ancora una volta grazie al comune interesse per la danza.

Oltre al fascino di ogni film incentrato sul ballo (o danza, come dir si voglia), il punto di forza di questa pellicola è stata la scelta di confermare gli stessi attori della serie televisiva: ciò ha regalato coerenza tra le due forme di cinema (piccolo e grande schermo) consentendo allo spettatore di legare meglio gli eventi.

Tante emozioni, suspense e bei momenti accompagnano lo spettatore per tutta la durata del film; la noia è bandita.

Tuttavia, non possiamo attribuire un punteggio massimo considerando tanti altri film di un certo spessore e rilievo. Quindi un voto discreto è il giusto.

Consigliato: Sì

Alessandro Testa