venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsDona un gioco: riparte ABIO NAPOLI per donare un giocattolo ai bambini...

Dona un gioco: riparte ABIO NAPOLI per donare un giocattolo ai bambini in ospedale

Riparte dopo un anno di stop obbligato causa pandemia, ABIO Napoli, anche se a tutti gli effetti, i volontari dell’associazione non si sono mai fermati. ABIO NAPOLI, Associazione per il Bambino in Ospedale ODV, è stata fondata da Nicola Giuliano il 27 febbraio 2000 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. Dall’anno 2000 i volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, presso i reparti pediatrici di 11 ospedali di Napoli e provincia, bambini e famiglie, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera.

L’ organizzazione ABIO Napoli, poco più di un anno fa, a causa della pandemia ha dovuto sospendere il servizio in ospedale, ma le attività dell’associazione non si sono mai fermate. I volontari dell’ associazione, grazie ad alcune autorizzazioni straordinarie concesse dalle direzioni sanitarie, sono riusciti a far recapitare
Nasce così l’iniziativa “Dona un gioco”, attraverso la quale è possibile donare un giocattolo ad ABIO Napoli che provvederà a consegnarlo alle strutture ospedaliere che distribuiranno i giochi nei reparti pediatrici.
Per aderire all’iniziativa puoi scegliere una delle seguenti modalità:
·       Acquistare un giocattolo e consegnarlo o spedirlo presso la nostra sede in via Francesco Cilea, 165 – 80127 Napoli (Na);
·       Scegliere il giocattolo da donare dalla nostra Lista dei desideri di Amazon, cliccando qui Dona un Gioco ad ABIO Napoli oppure sul pulsante “Dona un gioco” sul nostro sito www.abionapoli.org
Il gioco rappresenta un’attività fondamentale per la serenità dei bambini, ancora di più durante il ricovero ospedaliero.
Questa iniziativa consentirà ad ABIO Napoli di portare sempre più sorrisi ai bambini ricoverati e di continuare la sua mission che è “Giocare aiuta a guarire!”.
La prossima consegna di giocattoli è prevista nel periodo di Pasqua, per informazioni è possibile contattare la segreteria o il settore ludico a questi indirizzi mail segreteria@abionapoli.org o ludico@abionapoli.org .
Per conoscere tutti i modi in cui è possibile sostenere ABIO Napoli, basta visitare il sito www.abionapoli.org/sostienici

Di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -