venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaDomenica delle Palme 2023, il commento di Mons. Spinillo

Domenica delle Palme 2023, il commento di Mons. Spinillo

Entriamo nella celebrazione della Pasqua con la domenica di Passione, che ordinariamente chiamiamo anche “delle Palme”. Come ci dice Mons. Angelo Spinillo nel commento al Vangelo di domenica prossima, 4 aprile 2023, l’ulivo è stato sempre “il segno di quella pace che Cristo Signore viene a portare nel suo essere presente in mezzo a noi, con quell’amore che trasforma ogni nostra fatica in una passione e, quindi, in un’offerta di bene”. Nel Vangelo di Matteo, che ci permette di leggere tutto il racconto della passione, si oppongono due modi di vivere: “a quell’umanità, che lo accusa e crocifigge ingiustamente, Gesù continua ad offrire la sua disponibilità al dialogo e alla fraternità, con libertà e in obbedienza all’amore di Dio Padre”.

Questa, aggiunge il vescovo di Aversa, è la passione: lo scontro tremendo tra l’infinita grandezza di Dio e la misera limitatezza dell’umanità, che cade sempre nella tentazione del dominio. Ma proprio in questo scontro, che produce terribili ingiustizie come la condanna del Cristo, “rifulge la pienezza della bellezza del dono di Dio: l’infinita grandezza dell’amore che, come luce, ci annuncia alla resurrezione l’eternità del bene”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -