giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaDOLCHE, esce "CRIMINAL LOVE", il nuovo singolo della cantautrice e polistrumentista italo-francese

DOLCHE, esce “CRIMINAL LOVE”, il nuovo singolo della cantautrice e polistrumentista italo-francese

Da venerdì 10 luglio sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “CRIMINAL LOVE”, il nuovo singolo della cantautrice e polistrumentista italo-francese DOLCHE, all’anagrafe Christine Herin. 

Il brano, tratto dal nuovo album di inediti in uscita in autunno “Exotic Diorama” (Crisalide Records), è disponibile in pre-save al link: https://ffm.to/criminallove.

“Criminal Love”, scritta e arrangiata dalla stessa Dolche, è una canzone che l’artista ha voluto dedicare alla moglie. La descrizione poetica di un amore criminale che, come recita il ritornello, rompe le ossa e ruba l’anima”. Una ballad rock dal sound acustico con incursioni folk arricchita dal suono di un antico Vibraphonette degli anni ‘50.

«Una passione travolgente è il migliore degli stimoli creativi –  afferma Dolche –  Mentre su alcune canzoni lavoro per molto tempo, con “Criminal Love” mi è bastata un’ora ed era già perfetta. Anche in studio di registrazione in Svezia è successa la stessa cosa: durante le prove microfono ho preso la chitarra e ho cantato e suonato tutto il brano senza neanche rendermi contro che si stesse già registrando. Quando ho finito, il produttore mi ha detto: “È stata perfetta! Non potremmo mai farla meglio di così!”. Sugli altri brani abbiamo lavorato giorni, ma “Criminal Love” è uscita buona la prima. Questa canzone ha qualcosa di magico. Vuole semplicemente esistere da sola e cantare d’amore».

Exotic Diorama” è l’album di debutto del nuovo progetto Dolche, anticipato dall’uscita di 5 brani l’ultimo dei quali è Big Man”, uscito il 18 giugnoQuesto singolo, nel quale Dolche affronta la tematica della diversità, è accompagnato da un video in cui l’artista mescola, attraverso la tecnica del Deepfake, i volti dei passanti delle strade di New York, creando così nuovi esseri umani che abbattono i pregiudizi legati alla razza, alla religione e al genere (video al link: https://youtu.be/Nz1rhjOSSps).

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -