venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaDIGITALIZZAZIONE: LA NUOVA APP PER IL COMUNE DI NAPOLI

DIGITALIZZAZIONE: LA NUOVA APP PER IL COMUNE DI NAPOLI

Lunedi 27 settembre, in occasione delle prossime Amministrative a Napoli del 3-4 ottobre, si terrà, presso il Teatro Diana al Vomero, dalle 18:30 alle 20:00, un incontro con i candidati al consiglio comunale Roberto D’Angelo e Valeria Della Rocca della lista Forza Italia per Catello Maresca sindaco, che presenzierà per concludere l’evento.

In quella occasione, alla presenza degli Europarlamentari Lucia Vuolo e Fulvio Martusciello, il candidato Roberto D’Angelo, imprenditore e pioniere della trasformazione digitale, nonché Presidente dell’Associazione Sudigitale, parlerà di un nuovo modello di fare impresa che, attraverso la digitalizzazione, è in grado di coinvolgere tutti i comparti produttivi: dal manifatturiero al turismo, dai servizi al commercio. Tutto questo senza dimenticare i vantaggi che il digitale è in grado di apportare ai cittadini nel loro rapporto con gli enti pubblici.

“La politica ha bisogno di competenze digitali anche per assicurare la giusta e corretta allocazione delle risorse offerte dal Recovery Fund qui al Sud – afferma Roberto D’Angelo. Da una parte è necessario creare una reale riorganizzazione dei rapporti tra enti e cittadini per facilitare questi ultimi nella fruizione di informazioni e servizi e, dall’altra parte, bisogna assicurare il giusto sostegno al tessuto delle tante PMI che vogliono e devono poter fare impresa sul nostro territorio. Per fare questo io intendo creare dei centri di competenza digitale che, nel perseguire entrambi gli obiettivi, siano in grado di garantire formazione specializzata e nuova spinta occupazionale, soprattutto tra i giovani, per la formazione di una classe dirigente locale e nazionale che sia in grado di costruire uno sviluppo sostenibile e inclusivo “.

Impegnato da sempre nel settore sociale e nell’incubazione delle start up, ideatore di piattaforme di interscambio commerciale per contrastare lo strapotere dei marketplace stranieri e di App innovative destinate al settore pubblico ed a quello privato, D’Angelo intende mettere tutte le sue competenze a servizio della città anche attraverso la realizzazione di nuovi format di azione che possano aggregare tutte le forze impegnate per il futuro di Napoli.

Un esempio concreto dell’impegno che D’Angelo ha direttamente profuso in questo progetto è l’App che ha già realizzato per il Comune di Napoli e che intende presentare nel corso della serata per offrirla gratuitamente al Comune, nel momento in cui verrà eletto. Un gesto questo di grande sensibilità che dimostra fin da subito la volontà di offrire strumenti idonei a migliorare la fruizione di alcuni servizi da parte dei cittadini, senza voler pesare sul purtroppo notoriamente disastrato bilancio comunale. 

L’App, che grazie alla geolocalizzazione è già dotata di diverse funzionalità di pubblica utilità, tra le quali la possibilità di allertare le forze dell’ordine in caso di pericolo con un semplice tasto, oppure di poter chiamare velocemente un taxi presente in zona, prevede un ulteriore sviluppo delle sezioni dedicate alle diverse municipalità, dove potranno essere successivamente inserite notizie utili e curiosità relative a quel distretto.

“Sono grato dell’accoglienza ricevuta in Forza Italia – dice ancora Roberto D’Angelo – stiamo costruendo una squadra competente e compatta, una Forza Italia 2.0, che, nel dare il proprio supporto alla candidatura di Catello Maresca a Sindaco di Napoli, sarà in grado di assicurare tutti i presupposti per la crescita del tessuto sociale e imprenditoriale del nostro territorio”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -