venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportDerby, atto II: la Kioene riparte da Verona

Derby, atto II: la Kioene riparte da Verona

E’ già tornata l’ora del derby. Poco più di un mese dopo il match di andata alla Kioene Arena, la squadra di Cuttini è attesa a Verona nell’anticipo dell’11° giornata di SuperLega. Ci ha pensato “Pupi” Mattia Gottardo ad introdurre la sfida e ad analizzare la ripresa a pieno regime dei bianconeri.

 IL DERBY. “Ci aspettiamo una partita completamente diversa rispetto a quella dell’andata: Verona ha alzato il livello e vorrà vendicare la sconfitta di Padova. In più è un derby e le partite come questa hanno sempre un sapore speciale. Ci sono in palio punti importanti per raggiungere il nostro obiettivo, ma sappiamo che l’unica strada per tornare con il bottino da Verona è giocare con un ritmo alto e aggressivo. Se viene a mancare una di questa componenti diventa difficile con tutti, sappiamo che possono capitare momenti in cui la nostra poca esperienza può pesare vista l’età media del gruppo, ma dobbiamo riuscire a non farci condizionare”.

FORTUNATI NELLA SFORTUNA. “Per certi versi è andata bene avere tutti i contagi nello stesso momento. Certo, stare fermi dieci giorni senza allenarsi non è piacevole e i primi allenamenti si è sentita la differenza, ma un po’ alla volta abbiamo accelerato per essere al top per il campionato. In questo senso è stata utile la partita di Coppa: abbiamo ritrovato la competitività contro un avversario fortissimo”.

GIOVANI E FORTI. Gottardo, insieme a Schiro e Crosato, ha vinto il Mondiale U21 la scorsa estate. Ma questi tre ragazzi non sono stati gli unici a conquistare una medaglia d’oro negli ultimi mesi. Mattia Bottolo, infatti, in seguito alla vittoria dell’Euopeo con la Nazionale Seniores, unitamente agli atleti e ai tecnici azzurri è stato insignito del prestigioso titolo di Cavaliere del Lavoro della Repubblica.

PROSSIMO APPUNTAMENTO. Si tornerà alla Kioene Arena un mese dopo l’ultima sfida con Cisterna: domenica 30 gennaio toccherà a Taranto (ore 15.30, diretta su VolleyballWorld). I biglietti per assistere alla sfida saranno disponibili esclusivamente online tramite il circuito Vivaticket da lunedì 24 gennaio. Per ulteriori informazioni visitare la sezione biglietti

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -