lunedì, Aprile 15, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsModa e BenessereDegradè: che cos’è e come scegliere l’esperto a cui affidarsi

Degradè: che cos’è e come scegliere l’esperto a cui affidarsi

Il Degradè è una tecnica di colorazione dei capelli che si ispira alla corrente artistica dei pittori impressionisti. Il Degradè ha come effetto una colorazione naturale che permette in un unico intervento di scurire, schiarire, rendere luminosi e lucidi i capelli eliminando anche i capelli bianchi. Per riconoscere un vero Degradè, la prova del nove è la ricrescita, che dovrà essere in armonia con la colorazione trattata tanto da non aver bisogno di ritocchi.

Si tratta di una colorazione verticale che evita di creare l’effetto barratura (o effetto strisce pedonali) ottenute con le tradizionali tecniche di colorazione.

Il Degradè a differenza della altre tecniche richiede mani esperte e l’utilizzo di prodotti di alta qualità che proteggono e ravvivano la struttura del capello evitando che subisca traumi.

Questa tecnica è adatta a tutte le età, lunghezze di capelli e colori: il risultato sarà naturale e luminoso.

È una procedura lunga ma con un effetto duraturo che non necessita di ritocchi.

Quali tonalità scegliere?

È importante affidarsi a mani esperte perché sarà necessaria una consulenza di immagine per scegliere il colore più adatto al proprio incarnato e ai propri gusti.

Come riconoscere un esperto di Degradè?

Abbiamo chiesto a Angelo di Tommaso, parrucchiere napoletano esperto nella colorazione del Degradè e consulenza di immagine dei capelli, che ci ha risposto così: “La tecnica del Degradè richiede almeno due anni di formazione per essere eseguita, per questo sono in pochi a saperla applicare correttamente. In particolare L’Oreal dà la possibilità di seguire corsi per perfezionare la tecnica e garantire una formazione anche sull’utilizzo di prodotti di alta qualità che sono importantissimi per la salute del capello”.

L’esperto di Degradè Angelo di Tommaso consiglia: “Con l’arrivo dell’estate in particolare, questa tecnica ti dà la sensazione anche dopo settimane e mesi di avere una colorazione perfetta e capelli lucidi e luminosi”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -