giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsRecensioni a Book e FilmDalle giovanili al Mondiale in Germania del 2006. La bandiera della Roma...

Dalle giovanili al Mondiale in Germania del 2006. La bandiera della Roma si chiama Francesco Totti

Mi chiamo Francesco Totti

Genere Documentario, - Italia, 2020, durata 101 minuti.
Regia di Alex Infascelli con Francesco Totti. 

E’ giunto oramai all’epilogo della sua carriera da calciatore. Francesco Totti, campione del mondo 2006 e bandiera della Roma, ripercorre la sua vita e trova la forza di dire addio.

L’idea del documentario è di rivedere il calciatore romanista nella sua completa umanità. Alex Infascelli, regista del lungometraggio, riesce nell’intento regalando allo spettatore passione e emozioni indipendentemente dalla sua fede calcistica.

Questo grazie anche alla simpatia e semplicità di Totti che ha scelto più volte la maglia rinunciando al denaro. Questo l’ha resto un fedele della Roma e punto di riferimento per tanti suoi compagni di gioco e colleghi nel mondo del calcio.

Si tratta di un documentario, pertanto non è possibile approfondire le tecniche cinematografiche adottate. DI sciuro però si può confermare una buona sceneggiatura che ha consentito di percorrere tutte le tappe principali della carriera professionistica di Totti.

Consigliato: Sì

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -