giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati Stampa"Dal nuovo mondo": il nuovo album di Unblasfemo

“Dal nuovo mondo”: il nuovo album di Unblasfemo

Dal 10 febbraio 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “DAL NUOVO MONDO”, il nuovo album di Unblasfemo.

Dopo l’uscita dei singoli “Lei è” e “Mondo Nuovo”, Unblasfemo pubblica il nuovo progetto solista “Dal nuovo Mondo”, registrato al Rugbeats Studio e prodotto interamente da Gabbo e Squarta (Cor Veleno).

Il racconto attraverso l’hip hop di un mondo ideale animato da rabbia, speranza e voglia di cambiare le cose sono il fulcro del nuovo disco del rapper lucano, che attraverso testi espliciti e struggenti si allontana da vecchi modelli e preconcetti di una società da rifondare.

Una delle prerogative del disco è il coinvolgimento emotivo dell’ascoltatore.  Affinchè ci sia una possibilità di rinascita è necessario il contributo di tutti. E’ impensabile fare un “mondo nuovo” da soli. Si può fare, ma bisogna insistere, e perseverare: questa è la chiave di ascolto.

Dichiara l’artista a proposito della nuova release: “Ho incominciato a fare il Rap perché avevo bisogno di dire la mia su alcune tematiche importanti che troppo spesso vengono trascurate o male interpretate. L’ambizione di cambiare le cose è il senso di tutto questo viaggio musicale, e non è uno stupido sogno, è così e basta, perché si può fare. L’Hip hop non è un gioco. Voglio che quella fetta di persone che ha ancora voglia di cambiare le cose sappia che c’è la possibilità di farlo. Voglio che la musica sia il risveglio dello spirito e che questo progetto possa essere il giusto punto di partenza perché questo avvenga”.

Presalva ora l’album: https://bfan.link/unblasfemo-dal-nuovo-mondo

Tracklist
1. Camìna
2. Fame
3. Tutto sbagliato
4. Mondo Nuovo
5. Damelo
6. Minuti contati
7. Porci
8.Denti
9. Il sole che aspettavo
10. Lei è
11. Si che puoi   

Biografia

Rocco Santarcangelo, in arte “Unblasfemo”, classe ’99, è un rapper di Montescaglioso, un paese della Basilicata. Si contraddistingue per essere da sempre una persona eclettica e passionale,istintiva.
Col passare del tempo “Unblasfemo” ha maturato il suo interesse per la musica, fino a raggiungere una conoscenza solida proveniente anche dalla musica classica e dal cantautorato. Si avvicina al mondo del Rap all’età di 14 anni e resta affascinato dal mondo dell’Underground italiano, da cui prende a riferimento i valori e gli ideali. Dall’ascolto alla messa in pratica, passano circa 6 anni: solo dopo aver acquisito un bagaglio sufficiente di cultura Hip-Hop (italiana e non) prova a mettersi alla prova iniziando a scrivere le prime rime.
Sono note tra le sue pubblicazioni: i due singoli “Milly D’Abbraccio” (Aprile, 2020) e “Maccheroni” (Novembre, 2020) e il primo disco “Strati D’animo”, un concept album pubblicato nel gennaio 2021. Dopo la pubblicazione del disco ha continuato a scrivere e ha sviluppato ed evoluto il suo stile, finché a Febbraio 2021 entra in contatto con Dj Squarta e Gabbo, con cui stringe una collaborazione. Prima pubblicazione con i producers romani è “Tutto sbagliato” il primo Ep della carriera di Unblasfemo.

Instagram   Spotify

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -