venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaDa oggi online il video di "CECILIA", il nuovo singolo del cantautore...

Da oggi online il video di "CECILIA", il nuovo singolo del cantautore RICHI ROSSINI in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme di streaming e in digital download.

Da oggi, giovedì 16 gennaio, è online il video di CECILIA, il nuovo singolo del cantautore RICHI ROSSINI(youtu.be/FyO4q0SGle8). Il brano è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme di streaming e in digital download (distrokid.com/hyperfollow/richirossini/cecilia).

 

La musica può nascere al pianoforte tra le quattro mura di uno di studio di registrazione, e da lì uscire e accompagnarci nella vita di tutti i giorni. Il video di CECILIA(regia di Daniele Alessi e montaggio di Martin Basile), attraverso diverse scene metaforiche, vuole proprio sottolineare il valore della musica e del poterla ascoltare quando si vuole grazie ai supporti tecnologici. Vediamo quindi il protagonista che si lascia derubare del portafoglio ma non del lettore mp3, o che indossa le cuffiette per ritrovare la calma subito dopo un litigio con la fidanzata. Per qualche secondo intravediamo anche il cantautore, che sta suonando il suo brano proprio nello studio dove è stato composto e registrato. 

 

«“CECILIA” (da Santa Cecilia, protettrice dei musicisti) è dedicata alla possibilità di ascoltare la musica in ogni luogo e in ogni momento: aeroporti, supermercati, bar, uffici, ormai è trasportabile e riproducibile ovunque. E’ un ringraziamento al progresso tecnologico nella musica – racconta Richi Rossini – che ha reso possibili cose che ancora a fine ‘800 non lo erano.  All’interno del brano ho inserito anche riferimenti al potere terapeutico della musica e ai vicoli di Genova, dove vivo e dove questo brano ha preso forma.»

 

Ti porterò sempre con me” è la frase che più ricorre nell’intenso testo del singolo, è una constatazione e una dichiarazione d’amore del cantautore nei confronti della musica e della tecnologia. RICHI ROSSINIcanta così un vero e proprio ringraziamento a questo periodo storico, che ci permette di non separarci mai dalla musica, per lui amica fedele e rifugio dai problemi del quotidiano.

 

CECILIAè scritto e composto da Riccardo Rossini, mixato e masterizzato da Raffaele Giannuzzi e vede la partecipazione del quartetto d’archi Il Partimento.

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -