venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteDa Amici a Area Sanremo: Miriam Masala ridà sollievo agli italiani con...

Da Amici a Area Sanremo: Miriam Masala ridà sollievo agli italiani con il suo grido di speranza

Conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato nel 2013 ad Amici di Maria De Filippi raggiungendo il serale, Miriam Masala nel corso degli anni ha arricchito il suo percorso musicale con uscite discografiche e collaborazioni importanti che l’hanno portata a diventare ambasciatrice ufficiale dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti dal 2015 e a pubblicare il singolo ‘La cosa più bella’, brano scritto dal giornalista Carlo Nesti insieme a Giulio Filotto, in memoria di tre grandi campioni dello sport scomparsi (Pier Mario Morosini, Marco Simoncelli e Vigor Bovolenta). 

Nel 2016 è finalista ad Area Sanremo con il brano ‘Le strade del mondo’ scritto da Fabio Ferraboschi, vincitore insieme a Cristiano De Andrè del Premio della Critica “Mia Martini” e del premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo del 64° Festival di Sanremo, e nel 2018 presenta il singolo ‘Ops’ alla commissione del Festival di Sanremo.

Ciao Miriam, cosa ti ha spinto a scrivere e cantare “Vale la pena”?
Ho scritto “Vale la pena” insieme a Foresta, mio amico e autore, come sfogo per esorcizzare un momento di negatività in cui avevamo perso un po’ le speranze. ci ha ridato la forza di lottare e continuare a credere nella nostra passione!

Allora chiedo a Miriam, se e quanto vale la pena attendere il 9 aprile per ascoltare questo singolo?
Vale decisamente la pena! Ho aspettato due anni e finalmente non è più solo mia ma di tutti quelli che si vorranno prendere tre minuti per ascoltarmi!

Può la pandemia averti dato lo spunto per questo brano visto che in una tua dichiarazione parlavi di aver avuto una sensazione di sconforto?
In realtà come dicevo è un brano nato più di due anni fa ma devo dire che mai come ora questa canzone rispecchia il momento che stiamo attraversando e sono felice che sia uscita proprio ora e che possa aiutare a superare le negatività che viviamo ogni giorno.

Hai partecipato a diversi contest e competizioni arrivando però quasi a un passo dal traguardo. Pensi di provare a partecipare ad altre gare?
Non escludo mai niente; mi piace condividere e collaborare e sempre cercare nuove strade per esprimermi

Ultimamente molti artisti stanno lanciando l’idea di concerti in streaming. Cosa ne pensi?
Penso che mi manca tantissimo cantare stonata urlando ai concerti dal vivo!  ma anche che sia un ottimo progetto per sentirsi comunque vicini noi artisti ma anche noi primi fan di altri artisti, per sentirci meno soli

Cosa porti dentro di te dopo l’esperienza in Amici?
Tanti ricordi positivi ma anche tanta consapevolezza

Con chi vorresti collaborare un domani? 
Non ho limiti anzi uno dei miei valori come artista è proprio la collaborazione e la condivisione se devo scegliere oggi ti dico The Weekend

Cosa bolle nella pentola di Miriam oggi e nel futuro?
Un’infinità di strade e percorsi nuovi e diversi per arrivare a scoprirmi sempre di più! Sicuramente a breve uscirà il mio secondo album e con lui tante altre novità! state tuned!

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -