venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportCuore e voglia di riscatto: la Janus in scena sul difficile campo...

Cuore e voglia di riscatto: la Janus in scena sul difficile campo di Forlì

All’Unieuro Arena di Forlì appuntamento con la storia per gli appassionati fabrianesi.

In molti si ricorderanno degli epici incontri negli anni ‘80 e ‘90 tra le due città e le due calorosissime tifoserie. L’ultimo incontro risale al campionato 1998/99 con Fabriano targata Zara che arrivò ultima, ma venne ripescata a discapito della Carne Montana Forlì che non s’iscrisse al successivo campionato.

A distanza di 22 anni è cambiato quasi tutto delle due società, ma la passione e il calore della propria gente sono rimasti intatti.

Domenica si affronteranno due squadre con obiettivi diversi: l’Unieuro Forlì costruita per il salto di categoria e la Ristopro Janus Basket Fabriano che non vorrà di certo sfigurare davanti alla storia e ai propri tifosi che seguiranno la squadra in terra romagnola.

Uomo CHIAVE. Kenneth Sherrod HAYES.

Combo-guard illegale per la A2.

Giocatore perennemente in doppia cifra nei campionati maggiori di Turchia, Francia e nelle coppe europee; rapidità e facilità nel vedere il canestro lo mettono nella lista delle “armi più letali” del girone Rosso.

Domenica scorsa, nella sua prima in A2, ha infilato 22 punti con il 50% al tiro.

L’OSSERVATO. Mattia PALUMBO. Considerato dagli addetti ai lavori uno dei “millenial” più promettenti, e già convocato in nazionale maggiore da coach Sacchetti nel 2018.

Guardia dal fisico e dalle soluzioni offensive da altri palcoscenici, a metà della scorsa stagione è sceso in A2 (a Scafati) dalla Fortitudo Bologna. Utilizzato all’occorrenza anche da play, è stato uno dei colpi “top” dell’estate.

Nel +18 rifilato alla Lux Chieti domenica scorsa, Palumbo ha chiuso con una doppia doppia: 10 punti e 15 rimbalzi.

Il PUNTO di VISTA tecnico. «Prima di tutto quello che ci interessa per domenica riguarda soprattutto noi: ci aspettiamo una risposta, una reazione emotiva tecnica e fisica della squadra.» Esordisce così il vice allenatore Tommaso Bruno alla chiacchierata dopo l’allenamento. «Dovremo preoccuparci soprattutto di noi stessi, essere compatti e alzare il livello sotto ogni punto di vista ripartendo dal 1°quarto giocato contro la Stella Azzurra», continua l’assistente di coach Pansa «Quello che non si deve assolutamente ripetere è quell’atteggiamento negativo di una squadra che non ha lottato per tutti i 40 minuti; poi ovviamente sappiamo che andiamo a giocare contro un team costruito per vincere.»

L’Unieuro Forlì, allenata da coach Dell’Agnello, viene infatti da un mercato estivo molto importante e il vice-coach Bruno ci conferma quantodi buono è stato detto della compagine forlivese: «Sono un mix di giocatori giovani ed esperti di assoluto livello.

Il play Giachetti (che non ha bisogno di presentazione), le ali Bruttini e Pullazi, i centri Natali e Benvenuti, sono tutti da anni una garanzia per la categoria. È un roster completo in tutti i suoi reparti con i due americani Hayes e Carroll che hanno tiro da 3 punti e capacità di creare nell’uno contro uno, e i giovani Palumbo e Bolpin che in A2 riescono a fare la differenza.»

Insomma, lo staff cartaio si aspetta dai propri ragazzi una risposta di orgoglio per dimostrare a tutti il vero valore di ogni singolo perché, come conclude Bruno «Domenica scorsa i ragazzi non sono riusciti a dimostrare il loro vero valore, e di ciò ne siamo pienamente convinti.»

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -