Covid, nel Lazio 195 nuovi casi. “Attesa crescita Rt ma sotto 1”  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Su oltre 9mila tamponi, oggi nel Lazio si registrano 195 casi” di positività a Sars-CoV-2. “Di questi, 135 sono a Roma”, mentre sono “3 i decessi”. Lo comunica l’assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria Alessio D’Amato, che invita a “mantenere alta l’attenzione: ci attendiamo un lieve incremento dell’indice Rt, ma sotto il valore 1”.  

L’assessore sottolinea che è “attivo presso l’ospedale Sant’Eugenio il nuovo drive-in pediatrico nella fascia di età compresa tra 0-6 anni in collegamento con l’ospedale pediatrico Bambino Gesù, punto di riferimento per tutte le attività pediatriche (accesso presso il centro prelievi da viale Rhodesia). Attivo anche il drive-in presso l’Irccs Santa Lucia (Asl Roma 2 – ingresso da via Ardeatina 354), con l’obiettivo di incrementare la sicurezza e l’inclusione delle persone con disabilità”. 

Riguardo all’influenza D’Amato riferisce che “dal 24 settembre saranno distribuite le prime 400 mila dosi del vaccino antinfluenzale alle Asl. L’obiettivo è quello di vaccinare 2,4 milioni di cittadini”.