sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCovid, Minelli: "No a riapertura stadi, rischi come discoteche" 

Covid, Minelli: “No a riapertura stadi, rischi come discoteche” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Il via libera, in alcune regioni, al pubblico negli eventi sportivi come le partite di calcio, “sotto l’aspetto epidemiologico e clinico credo che sortisca analoghi effetti rispetto alla tanto criticata (anche giustamente) riapertura delle discoteche. E non credo si possano adottare pesi e misure diverse”. Lo evidenzia all’Adnkronos Salute l’immunologo Mauro Minelli, referente per il Sud Italia della Fondazione medicina personalizzata. 

“Che poi ci siano più spinte forti alla riapertura degli stadi anche questo è vero, ma credo si debba attribuire una priorità alle scelte – precisa Minelli – E in questo momento non mi pare ci possano essere dubbi sulla scelta da adottare, considerando le evidenze quotidiane dei contagi. Un conto è riaprire le scuole, dove comunque una parvenza di prevenzione può essere stata messa in atto – osserva l’esperto – un altro conto sono gli stadi dove la promiscuità dei contatti non credo possa essere facilmente evitata”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -