sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCovid, in Francia contagi in aumento. Ma l'Eliseo apre ai turisti 

Covid, in Francia contagi in aumento. Ma l’Eliseo apre ai turisti 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Nonostante l’aumento vertiginoso dei contagi in Francia, con 13.215 nuovi casi di Covid-19 annunciati ieri, questo weekend il Palazzo dell’Eliseo ha riaperto le porte ai visitatori in occasione degli European Heritage Days, evento che si celebra a Parigi ogni anno, il terzo weekend di settembre. 

I visitatori, rigorosamente con indosso la mascherina e con ingressi contingentati, hanno potuto ammirare la stanza dorata e l’ufficio del presidente, che è stato recentemente ristrutturato, oltre a stanze come l’ufficio della First Lady, i regali degli ospiti e una mostra fotografica sul lavoro di Macron. Nel Palazzo hanno risuonato le note dell’orchestra della Guardia repubblicana. 

Anche il giardino dell’Eliseo è stato fruibile e le persone hanno potuto scattare foto sulla famosa scalinata nel cortile del Palazzo, su cui Macron normalmente posa per la stampa con gli ospiti di Stato. A causa della pandemia, quest’anno l’Eliseo ha ridotto notevolmente il numero degli ingressi: sono state 2.500 le persone che hanno potuto registrarsi sabato e domenica, circa un terzo rispetto agli anni precedenti. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -