venerdì, Aprile 26, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCovid, Arcuri: "Seconda ondata già arrivata in Paesi meno attenti"  

Covid, Arcuri: “Seconda ondata già arrivata in Paesi meno attenti”  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

In vista della “prossima ondata, che speriamo non ci sia ma che in Paesi vicini al nostro, che forse sono stati meno attenti, è già arrivata, noi abbiamo costruito strumenti per fronteggiarla”. Lo ha detto Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia e Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, intervenendo a un dibattito della seconda edizione del Festival dell’Economia civile in corso a Palazzo Vecchio a Firenze. 

“Oggi siamo il diciannovesimo Paese del mondo per numero di contagiati, e produciamo un numero di mascherine all’interno del nostro territorio che è più che sufficiente a soddisfare la totalità dei fabbisogni, peraltro crescenti che nel nostro territorio esistono. Dal 14 settembre noi siamo l’unico Paese del mondo che distribuisce tutti i giorni 11 milioni di mascherine gratuite a tutti gli studenti, a tutti i docenti e a tutto il personale non docente nei 19mila istituti scolastici italiani: questo non succede da nessuna parte” ha sottolineato Arcuri.  

 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -