martedì, Aprile 23, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus, nel Lazio al via 300mila test sierologici  

Coronavirus, nel Lazio al via 300mila test sierologici  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

Partono questa settimana nel Lazio 300mila test sierologici su operatori sanitari, Rsa, forze dell’ordine e farmacisti. “E’ la più grande indagine epidemiologica che verrà svolta nel nostro Paese – ha affermato l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, dopo l’approvazione della delibera – I campioni saranno tutti informatizzati e conservati presso la Bio-banca dell’Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani” di Roma. L’adesione all’indagine “è individuale e volontaria”, chi si sottoporrà al test “dovrà essere informato – ricorda la Regione Lazio – della valenza e dei limiti del test sottoscrivendo l’autorizzazione all’utilizzo dei suoi dati e l’utilizzo ai fini di sanità pubblica”.  

“Questi test non danno alcuna patente di immunità, ma servono a verificare come è circolato il virus in determinati contesti”, ha ricordato la task force della Regione Lazio. In caso di riscontro di positività sierologica alle IgG (immunoglobuline G) si dovrà eseguire il tampone naso-faringeo e, in caso di positività, il soggetto deve essere posto in isolamento con segnalazione al medico curante. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -