giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus Lombardia, altri 1500 positivi 

Coronavirus Lombardia, altri 1500 positivi 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

In Lombardia le persone decedute risultate positive al coronavirus sono 10.511, in aumento di 273 rispetto a ieri. Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, in diretta su Facebook. Le persone ricoverate sono 12.026, in aumento di 149 unità rispetto a ieri, mentre quelle ricoverate in terapia intensiva sono 1.174, in calo di 28 unità. I dimessi sono 33.881, in crescita di 1.150 da ieri. Sono 57.592 le persone positive al coronavirus in Lombardia, in aumento di 1.544 unità rispetto a ieri. I tamponi processati ieri sono stati 9.977, per un totale di 196.302. 

I dati sulla diffusione del coronavirus in Lombardia “non ci consentono di rilassarci”, “non sono ancora stabili e non possiamo abbassare l’attenzione” ha sottolineato Gallera. “Il virus gira ancora. Le nostre relazioni si sono rarefatte e gira nella rete familiare e a volte sul lavoro. Cresce un po’, ma è meno forte. Il virus probabilmente quando non trova molte persone fra cui diffondersi ha una forza minore e quindi le persone che arrivano a essere ricoverate sono meno gravi rispetto a quello che succedeva una volta”, ha spiegato l’assessore al Welfare. Se dopo il 3 maggio “riusciremo a garantire il distanziamento, il virus, che continuerà a girare, sarà meno letale e meno forte”, ha aggiunto. 

 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -