giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus Lazio, D'Amato: "Calano i ricoveri in ospedale" 

Coronavirus Lazio, D’Amato: “Calano i ricoveri in ospedale” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Oggi registriamo un dato di 144 casi di positività e un trend stabile al 2,6%, ma sono in calo i ricoveri in ospedale”. Lo ha evidenziato l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, in una nota, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. 

“Sono ad oggi 365 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio – evidenzia l’assessore D’Amato – Abbiamo istituito, in accordo con il Prefetto, il cordone sanitario intorno alla Rsa Bellosguardo (Civitavecchia) e la Rsa Villa Nina (Asl Roma 6)”. Dal bollettino odierno della Regione Lazio “emerge l’ampliamento della forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (18.368) e coloro che sono entrati in sorveglianza (11.767) più di 6mila unità”, prosegue l’assessore.  

“Per quanto riguarda i guariti è un record, sono 58 nelle ultime 24 ore per un totale di 978, mentre i decessi sono stati 16 e i tamponi effettuati oltre 85mila” sottolinea D’Amato.  

Riguardo al personale sanitario, “allo Spallanzani si registrano casi vicini allo zero di infezione tra il personale sanitario dell’Istituto e sono al via i test sierologici” e “al Policlinico Umberto I dopo la sorveglianza su 300 casi complessivi esaminati, le positività registrate sono state due, pari allo 0,6%”. 

“La nuova app della Regione ‘LazioDrCovid’ in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, ha già registrato oltre 88mila utenti che hanno scaricato l’applicazione e 2.300 medici di famiglia e 320 pediatri di libera scelta collegati” riferisce ancora D’Amato mentre “per quanto riguarda i Dpi, dispositivi di protezione individuale, oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 214.500 mascherine chirurgiche, 23.700 maschere Ffp2, 150 maschere Ffp3, 1.008 camici sterili, 18.900 calzari, 9.500 guanti, 29.900 cuffie”. 

 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -