giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus, Gallera: "Lanciamo la banca del plasma iperimmune"  

Coronavirus, Gallera: “Lanciamo la banca del plasma iperimmune”  

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Da oggi lanciamo la banca del plasma iperimmune. Da qui ai prossimi giorni sarà definito un protocollo per la donazione del sangue e del plasma, e le modalità con cui deve essere fatto. Una volta definito, partiremo innanzitutto dai tanti guariti che abbiamo”. Lo ha annunciato l’assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, in conferenza stampa sui risultati ottenuti nella sperimentazione della terapia con il plasma dei guariti.  

“Tutte le nostre Asst – spiega Gallera – richiameranno le persone da loro ricoverate affinché vengano a donare il plasma, dopo aver verificato il livello di immunità e, dunque, degli anticorpi presenti nel plasma. Il secondo slot, sulla base dei test sierologici, fatti già sugli operatori sanitari e socio sanitari e poi via via coinvolgendo altre categoria, sarà di chiedere a quelli che avranno anticorpi neutralizzanti, di donare il sangue. Poi sarà la volta dei donatori Avis, a partire dalle aree più colpite” dal coronavirus, “Bergamo, Brescia, Lodi e Cremona”.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -