venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCoronavirus, a Roma 3 nuovi casi in 24 ore 

Coronavirus, a Roma 3 nuovi casi in 24 ore 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

A Roma città si registra oggi il dato più basso di nuovi contagi Covid-19 da inizio emergenza, con 3 nuovi casi. Lo rende noto l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. 

“Oggi registriamo un dato di 16 casi positivi nelle ultime 24 ore, con un trend allo 0,2%. E’ record dei guariti e dei dimessi che sono cresciuti di 245 unità (guariti) e di 218 unità (dimessi). I decessi sono stati 8 nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono 5 recuperi di notifiche”, sottolinea D’Amato. 

“Prosegue l’attività per i tamponi drive-in ed è stato potenziato il ‘contact tracing’ con una riunione operativa ogni giorno con le Asl sui tracciamenti”, mentre i tamponi totali eseguiti “sono stati circa 250 mila”, conclude l’assessore. 

Quanto al focolaio di Covid-19 è stato subito circoscritto ad Anzio, in provincia di Roma.  

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -