Coronavirus, 175 nuovi casi nel Lazio 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Oggi nel Lazio si registrano 175 casi di questi 99 sono a Roma e zero i decessi, incide il dato della Asl di Latina (37)”. Lo afferma l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. In dettaglio, “nella Asl Roma 1 sono 39 i casi nelle ultime 24h e di questi quindici sono i casi di rientro, undici quelli con link dalla Sardegna, uno dall’Ucraina, uno dalla Romania, uno dal Trentino e uno dall’Umbria. Dodici sono i casi con link familiari o contatti di casi già noti e isolati”.  

Nella Asl Roma 2 sono 51 i casi nelle ultime 24h, e tra questi quaranta sono i casi di rientro, due sono con link dalla Sardegna, ventidue con link dal Perù, nove dalla Colombia, due dal Costarica, due dal Venezuela, uno da Cuba, uno dalla Nigeria e uno dall’Uganda. Nella Asl Roma 3 sono 9 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sei casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Turchia, uno dalla Romania e uno dal Portogallo. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. “Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta – precisa l’assessore – di quattro casi con link dalla Sardegna e sette sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette casi di rientro, due con link dalla Sardegna, due dalla Calabria, due dalla Sicilia e uno dalla Romania. Un caso è un contatto di un caso già noto e isolato”.  

Nella Asl Roma 6 sono 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di otto casi di rientro, sette con link dalla Sardegna e uno dalla Puglia. Tre casi sono contatti di casi già noti e isolati. “Nelle province si registrano 43 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono trentasette i casi e di questi – aggiunge D’Amato – sei sono casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dal Trentino e uno dalla Lombardia. Tredici sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registrano tre casi e sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo sono tre i casi, e si tratta di contatti di casi già noti e isolati”, conclude D’Amato.