venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaConte: "Covid sfida ancora insidiosa, ma Stato c'è" 

Conte: “Covid sfida ancora insidiosa, ma Stato c’è” 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

La pandemia di coronavirus in Italia “è stata una sfida molto insidiosa, in parte lo è ancora, anche se adesso possiamo dire che ci siamo meglio attrezzati, abbiamo rinforzato le nostre strutture ospedaliere, sicuramente adesso la risposta del sistema sanitario sarà più pronta anche in caso di cattive evenienze”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte intervenendo al concerto della Polizia di Stato davanti Viminale organizzato per ricordare le vittime del covid e l’impegno del personale sanitario. 

“Lo Stato c’è, non c’è stato mai un momento” durante la crisi provocata dal coronavirus “in cui io non abbia pensato che le nostre istituzioni così salde non reggessero la prova”, ha sottolineato ancora il premier, aggiungendo: “Tutto il Paese ha risposto e tutti i cittadini. Questo ci ha reso una comunità più solida, più forte e più resiliente e io sono orgogliosissimo della nostra comunità nazionale”. 

“Grazie a chi in questi mesi ha combattuto in prima linea, siamo fieri dei nostri medici che sono stati straordinariamente vicini ai nostri uomini e donne e a tutti quelli che avevano bisogno”. Così il capo della Polizia, Franco Gabrielli, intervenendo in apertura prima del Concerto. “Questo è anche il momento del ricordo per quelli che non ci sono più, che hanno pagato lo strazio di non essere accompagnati, fra questi ci sono anche nostro appartenenti: Maria, Giorgio e Walter , ai quali va il nostro commosso pensiero” ha aggiunto. Gabrielli ha ricordato anche Ennio Morricone, “un grande italiano vicino alla nostra amministrazione e alla nostra Banda” sottolineando che il luogo scelto per la serata, “è davanti al Viminale, la nostra casa, il ministero dei diritti e delle libertà, che garantisce la civile convivenza”.  

 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -