martedì, Aprile 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsFood&BeverageCome depurarsi dopo Natale

Come depurarsi dopo Natale

Dove aver mangiato in grande abbondanza durante cene e pranzi natalizi, sarebbe bene tornare subito alle normali abitudini alimentari, evitando le tentazioni.

Un ottimo suggerimento è quello di limitare carni, fritture, insaccati, alcolici, bibite gassate e dolci. Cercare di consumare preferibilmente verdure, cereali e legumi.

Il consumo della frutta dovrà essere moderato, le giuste quantità per rinforzare le difese immunitarie e il corretto funzionamento dell’organismo senza esagerare con gli zuccheri.

Importantissimo è bere sempre tanta acqua. In inverno sono d’aiuto le tisane, quelle depurative e contro il gonfiore di stomaco come la tisana ai semi di finocchio, meglio se bevute dopo i pasti principali.

Per chi ha esagerato durante le vacanze con i cibi grassi, può essere utile assumere i fermenti lattici vivi per ristabilire la flora intestinale.

La salute inizia da una corretta alimentazione, e con il freddo diventa un’ottima alleata contro i malanni di stagione.

Articolo a cura di Nunzio Puca

image_printStampa Articolo
Ilaria La Mura
Ilaria La Mura
Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, mental coach, counselor e formatrice. Si occupa di autostima, ansia e stress, comunicazione efficace per migliorare le relazioni affettive, sentimentali e professionali. . Giornalista di Streetnews.it, da anni è autrice e conduttrice televisiva dei programmi "Alto Profilo" su Capri Event canale 271 e “Parliamone insieme” su RtnTv canale 607.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -