martedì, Aprile 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCOLPI DI PISTOLA FUORI ALLA SCUOLA ELEMENTARE. MAMMA FERITA ALLA GAMBA

COLPI DI PISTOLA FUORI ALLA SCUOLA ELEMENTARE. MAMMA FERITA ALLA GAMBA

Attimi di paura oggi fuori ai cancelli dell’ Istituto Comprensivo 88 Circolo E. De Filippo. Una giovane donna, mamma di uno degli alunni che frequenta la scuola, è stata colpita alla gamba da un proiettile mentre attendeva l’ uscita del figlio poco dopo le 13:00.

Il fatto è accaduto a Ponticelli periferia est di Napoli. La giovane mamma era in attesa, insieme ad altri genitori, fuori ai cancelli dell’ IC 88 E. De Filippo verso le 13:30 quando all’ improvviso ha accusato un fortissimo dolore alla gamba e si è accasciata al suolo. Subito è stata soccorsa dagli altri genitori che increduli hanno trasferito la donna all’ interno dell’ istituto per prestargli un primo soccorso. Passato lo spavento la donna è stata provvisoriamente medicata alla gamba che presentava un grosso livido sanguinante all’ altezza del gluteo. Nel frattempo fuori ai cancelli della scuola è cominciato il panico quando gli altri genitori hanno saputo che dalla gamba della giovane mamma è stato estratto un frammento di piombo. Sul posto sono arrivate in pochi minuti le forze dell ‘ordine che hanno effettuato una prima indagine.

In sostanza il frammento di piombo estratto dalla gamba della donna risulta essere una cartuccia (piombino) di quelle utilizzate nelle pistole ad aria compressa liberamente vendute per uso sportivo nei negozi/armerie e che devono essere esclusivamente usate in un contesto privato. Purtroppo la Polizia per ovvi motivi non ha potuto stabilire con precisione il punto dove è partito il colpo che con molta probabilità proviene da una delle abitazioni dell’ edificio adiacente la scuola elementare/media. Nessun riferimento a fatti di malavita dunque ma solo il folle gesto di qualcuno che con molta probabilità non si è nemmeno reso conto della gravità del suo scherzo. A tal proposito ricordiamo che le pistole/fucili ad aria compressa i cui proiettili sono dotati di energia cinetica, misurata all’ origine, non superiore a 7,5 joule, sono armi con modesta capacità offensiva non assimilate alle armi da sparo e devono essere utilizzate solo in ambiente privato.

Di Salvatore Cocchio

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -