giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportCOLLABORAZIONE TRA GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA ED ECO FUN CAMP PER...

COLLABORAZIONE TRA GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA ED ECO FUN CAMP PER UN’ESTATE TRA SPORT, MARE E DIVERTIMENTO

Scalda i motori in vista dell’estate l’Eco Fun Camp, la vacanza all’insegna dello sport e del divertimento organizzata da Fabio Fanuli e Simone Buti e che quest’anno vede la collaborazione di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.

Un sostegno prestigioso quella della Società biancorossa all’iniziativa che darà modo ai ragazzi di trascorrere due settimane nell’Eco Resort Paradù, una struttura eco-sostenibile ad impatto zero,   immersa nella lecceta di Marina di Castagneto Carducci (Livorno) e affacciata direttamente sul mare. Proprio Fanuli, libero biancorosso e organizzatore della vacanza si dice soddisfatto di questo supporto:

“La collaborazione tra Eco Fun Camp e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza mi riempie di orgoglio, sono davvero contento che una Società di SuperLega ci sostenga. Questo significa che, nonostante la nostra iniziativa sia nata solo pochi anni fa, stiamo lavorando nel modo migliore e la strada presa è quella giusta”. 

Da domenica 27 giugno a sabato 3 luglio e da domenica 4 luglio a sabato 10 luglio l’Eco Fun Camp accoglierà ragazzi e ragazze dai 10 ai 18 anni: tanto sport, tra allenamenti, partite e tornei sui campi  e sulla spiaggia insieme a Fanuli, Buti e tutto a lo staff tecnico che sarà a disposizione dei partecipanti.

Divertire ma anche trasmettere alle giovani generazioni l’importanza per il rispetto dell’ambiente: il camp, infatti, si propone come obiettivo quello di sensibilizzare proprio i più giovani su tematiche ambientali ed ecologiche. Previste collaborazioni con il WWF Livorno, organizzazione impegnata in prima linea a favore dell’ambiente e ZeroCO2, startup italiana che supporta la riforestazione nel mondo: entrambe proporranno a tutti i ragazzi attività e giochi a tema settimanali in chiave green ed ecosostenibile.

“Sono convinto che il nostro camp e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – precisa Fanuli –  sebbene  in modalità differente, abbiano in comune le stesse idee per quanto riguarda la funzione multi-valoriale dello sport, inteso come strumento per veicolare messaggi sociali, nella fattispecie quello dell’ecologica e della sostenibilità ambientale”.

Tutte le attività proposte durante le due settimane si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti e del distanziamento. Per potersi iscrivere e per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.ecofuncamp.it

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -