giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportCOACH LORENZO PANSA RINNOVA E PROLUNGA CON LA JANUS

COACH LORENZO PANSA RINNOVA E PROLUNGA CON LA JANUS

Quella che sta per iniziare, dunque, sarà la terza stagione consecutiva sulla panchina biancoblù per Lorenzo Pansa, timoniere della promozione in serie A2 conquistata il 23 giugno e, complessivamente, in possesso di un bilancio straordinario nel biennio finora trascorso a Fabriano: 48 vittorie e 17 sconfitte tra campionato di serie B e SuperCoppa.

«Sono molto contento della fiducia che mi è stata rinnovata dalla società, non solo per il prossimo campionato, ma anche per il successivo – sono le parole di coach Lorenzo Pansa. – Del resto fin dal giorno in cui ci siamo incontrati la prima volta, nella primavera del 2019, c’è stato un ottimo feeling con la dirigenza. Sono convinto che la fiducia reciproca tra staff e società sia la base fondamentale per ottenere i risultati. L’obiettivo comune era di riportare il basket di Fabriano nella categoria in cui meritava, la serie A2, e ci siamo riusciti. Il prossimo “step” sarà conservare questa categoria e fare quanto di meglio possibile nel prossimo campionato».

«Da entrambe le parti, coach è società, c’è stata l’evidente volontà di prolungare il rapporto per un tempo più ampio rispetto alla scadenza del precedente accordo, considerando il buon lavoro svolto in queste due stagioni insieme, che ci ha portato alla promozione in serie A2 – aggiunge Paolo Fantini, direttore generale della Janus Basket Fabriano. – Questo prolungamento vuole essere anche un segnale di continuità, per sviluppare nel tempo il progetto tecnico e di crescita della Janus a 360°, per il quale il contributo di Lorenzo è tangibile».

Per Lorenzo Pansa, 39 anni il prossimo 26 ottobre, sarà un ulteriore grande stimolo – inoltre – tornare a confrontarsi con la serie A2, dove era già stato protagonista nel campionato 2017/18 con il Derthona Basket di Tortona, team con cui in quella annata aveva raggiunto i play-off e vinto la Coppa Italia di categoria.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -