giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCHIRURGIA DELL'OBESITA': IL 18 E 19 MAGGIO A BARI LO SPRING MEETING...

CHIRURGIA DELL’OBESITA’: IL 18 E 19 MAGGIO A BARI LO SPRING MEETING SICOB , SOCIETA’ ITALIANA DI CHIRURGIA DELL’OBESITA’ E DELLE MALATTIE METABOLICHE

Si svolgerà il 18 e il 19 maggio a Bari, al The Nicolaus Hotel lo Spring Meeting della SICOB, Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche dal titolo “Condividere per crescere”. Presidente del Meeting sarà il Dott. Antonio Braun, Coordinatore Regionale SICOB per la Puglia. Coordinatore scientifico dell’evento sarà il Dott. Ugo Bardi. Tra i numerosi temi affrontati nella “due-giorni” barese, la sempre maggior integrazione tra le varie discipline che accompagnano il paziente verso il dimagrimento. Si parlerà infatti di integrazione tra chirurgia, endoscopia e nuove tecnologie, dell’importanza del follow-up ma anche di farmaci per perdere peso, sempre più alleati della chirurgia bariatrica. Centrali saranno anche le sessioni dedicate a gravidanza e chirurgia bariatrica, al weight regain, alla dieta mediterranea, alla dieta chetogenica e alla gestione delle complicanze.  Una sessione intitolata “Accusa e difesa” affronterà  le problematiche legali che coinvolgono molto spesso i professionisti della chirurgia. 

PROGRAMMA CERIMONIA INAUGURALE 18 MAGGIO ORE 17.30-19.00

Presidente del Congresso: Antonio Braun

Presidente SICOB: Marco Antonio Zappa  

Modera Ornella Mancini, Giornalista RAI

17.30-17.40 Michele Emiliano Presidente Regione Puglia

17.40-17.50 Antonio Decaro Sindaco di Bari

17.50-18.00 Vito Montanaro Regione Puglia Direttore del Dipartimento della Salute e del Benessere

18.00-18.10 Ettore Sansavini Presidente GVM

18.10-18.20 Saluti del Presidente Onorario Pietro Forestieri (Napoli)

18.20-18.30 Condividere per crescere, Antonio Braun (Bari)

18.30-18.40 La SICOB che cresce, Marco Antonio Zappa (Milano)

18.40-19.00 Intrighi e sberleffi nella cappella Sistina, Nicola Basso (Roma

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -