venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsChic Advisor: Quando le stelle si trasformano in corone e i negozi...

Chic Advisor: Quando le stelle si trasformano in corone e i negozi in Chic Point

Una vera guida sulla moda rivolta a tutti quelli che amano indossare le tendenze ma allo stesso tempo capi esclusivi, che hanno come costante l’eleganza e un occhio di riguardo per l’artigianalità. Un portale che abbraccia un gruppo ristretto e selezionato di negozi, lavoratori, artisti e botteghe che sanno offrire qualcosa di unico a chi si definisce tale, a chi si distacca dai modaioli ma soprattutto a chi non vuole omologarsi alla massa.

“Perchè l’arte è racchiusa nell’anima dei luoghi e l’anima sono le persone” è così che Marianna Bonavolontà, fondatrice di questo progetto, definisce il suo spirito nel creare questa nuova realtà virtuale. Trend-spotter, style coach, scrittrice, travel lover, così e in molti altri modi possiamo descrivere Marianna che ha saputo combinare il suo amore  per la moda con quello di scoprire il mondo. È stato proprio uno dei suoi mille viaggi a darle l’ispirazione nel creare questa nuova guida. “Possibile che non ci sia una guida che indica i luoghi migliori,l’artigianato famoso o che indirizzi negli acquisti di qualità?, si chiede la style blogger. E dopo un po’ ha dato vita al sogno, trasformando la sua passione in professione.

Ma come funziona questo store digitale ricco di idee e consigli?

CHIC ADVISOR è una vera e propria vetrina per artigiani e negozianti dove i negozi, come per magia, si trasformano in CHIC POINT e suggeriscono proposte uniche e particolari ma soprattutto di qualità con un attenzione continua all’ handmade. L’arte del “fatto a mano” resta, infatti, la costante fissa di questi negozi esclusivi. Come spiega il sito: gli Chic Point segnalati sul portale sono suddivisi per categorie, città e corone. La corona è una sorta di attestato di qualità: viene assegnata in base ad un punteggio che le classifica per numero e prestigio, da 1 a 3 in oro. I negozi che non vantano ancora 25 anni di esperienza nel settore (necessari all’ottenimento della prima corona d’oro), ma ritenuti all’altezza, sono classificati con una corona color argento.

Ma chi è Marianna Bonavolontà, l’influencer non convenzionale, che sta appassionando i lettori del web?

Nonostante sfiori i 25.000 seguaci su instagram, non ama definirsi fashion blogger, paradossale per una che di moda ne capisce davvero. Ama, invece, presentarsi come la “Chic Bohemien” alla continua ricerca del bello. Rivoluzionaria e talentuosa fin da bambina, Marianna si classifica al secondo posto ai campionati mondiali di Kong Fu, e dopo gli studi in Psicologia, si innamora della moda quando entra a far parte dell’accademia di Carla Gozzi. Riassume tutto il suo estro in una frase, “SONO LA RAGAZZA COL GENIO IN VALIGIA” la quale diventerà titolo del suo primo libro.

a cura di Anna Antonucci

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -