giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportChe doppietta europea a Monza: Champions League e Cev Cup nella "città...

Che doppietta europea a Monza: Champions League e Cev Cup nella “città del volley”!

E’ da qualche anno che Monza come “città del volley” è entrata in una dimensione europea e non solo nazionale: lo testimoniano i successi del Consorzio Vero Volley nelle ultime stagioni, con la conquista di una Challenge e una CEV Cup nel settore femminile, oltre che di un argento nella Challenge Cup maschile.

Ma quella che l’Arena di viale Stucchi si prepara a vivere oggi, mercoledì 9 marzo alle 20.30 è un’altra prima volta: in scena, infatti, ci sarà la gara di andata dei quarti di finale di Champions League, che vedrà impegnata la prima squadra femminile di Vero Volley contro Conegliano, il team campione d’Europa in carica.

Per Monza, nel sold-out della “casa” del Consorzio, sarà l’occasione per un evento che vedrà sfidarsi sul campo il meglio del volley mondiale, dall’americana Jordan Larson, medaglia d’oro, MVP delle Olimpiadi di Tokyo 2021 e ultima “perla” aggiunta alla collana del Consorzio, fino a Paola Egonu, opposto della Nazionale.

“Monza sempre più Città del Volley: le due squadre di serie A del Consorzio Vero Volley stanno dimostrando, partita dopo partita, di potersela giocare contro chiunque, anche contro quei “mostri sacri” che sembravano inavvicinabili. Le ragazze mercoledì in casa affronteranno addirittura nei quarti di finale di Champions League le campionesse di Conegliano, già sconfitte in campionato. Una sfida imperdibile: sono certo che la nostra Arena sarà calda e gremita come non mai. Siamo pronti a vivere insieme una serata all’insegna della passione sportiva”, sottolinea il sindaco di Monza, Dario Allevi.

La partita, inoltre, alla luce dei fatti drammatici che stanno sconvolgendo l’Europa in queste settimane, agonisticamente parlando ha assunto un significato ancora più importante. Infatti, data l’esclusione delle squadre russe dalle manifestazioni internazionali di pallavolo, la formazione che si aggiudicherà la doppia sfida si qualificherà direttamente per la Super Final che assegnerà il titolo europeo per club, “saltando” il passaggio della semifinale (che avrebbe visto impegnata la vincente della sfida tra Kazan e Mosca). Per Vero Volley, una tra le migliori seconde dopo i gironi di qualificazione e certificata tra le prime otto squadre d’Europa già alla sua prima partecipazione alla “Coppa dei Campioni”, un “autentico”, possibile sogno.

Quello del 9 marzo, però, non sarà l’unico appuntamento di livello internazionale che aspetta Vero Volley: infatti, l’Arena e la città di Monza, mercoledì 16 marzo alle ore 20 ospiteranno anche la gara di andata della finale di CEV Cup che vedrà protagonista la prima squadra maschile del Consorzio contro la temibile équipe di Tours, in una sfida già determinante in vista del ritorno previsto il prossimo 23 marzo in Francia, match che assegnerà la seconda coppa europea per importanza.

“E’ in momenti come questi che si deve pensare anche a come si è iniziato, da dove tutto è partito, ed è bello rivivere i ricordi e le tappe di un percorso importante. Penso che, oltre ai risultati sportivi, fondamentali per far crescere un movimento come il nostro che guarda con attenzione ai valori che vuole trasmettere e alle giovani generazioni, la sfida per il domani sarà di provare ad anticipare e capire il futuro, ancora di più in un momento complesso come questo. I traguardi agonistici che abbiamo raggiunto in Europa e in Italia dobbiamo goderceli ed essere consapevoli del loro valore, ma non dobbiamo smettere di pensare a quello che verrà e a come potrà essere”, commenta Alessandra Marzari, presidente di Vero Volley.

Monza si prepara, così, a vivere un autentico, grande doppio evento e una vetrina internazionale di impareggiabile valore, che confermano come la pallavolo, il Consorzio Vero Volley e lo sport rappresentino pure un importante veicolo di indotto e di “ritorno” per il proprio territorio, senza dimenticare la rilevanza dell’attività giovanile (il Consorzio può contare per la maggior parte su atleti under 18 tra i suoi quasi 1500 tesserati) oltre alle sue espressioni di vertice, con Vero Volley protagoniste in Italia ed Europa.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -