martedì , Aprile 7 2020

Caserta, al “Duel Village” la prima nazionale di “Operazione Spartacus – La Casalese” con Arturo Sepe e Noemi Gherrero

Manca sempre meno alla prima visione nazionale di “Operazione Spartacus – La Casalese”, il nuovo film scritto e diretto da Antonella D’Agostino, e con protagonisti Arturo Sepe e Noemi Gherrero, che si terrà giovedì 19 dicembre 2019 al multicinema “Duel Village” di Caserta.

Il film tratta di quella che è definita come “l’operazione Spartacus”, ossia il processo penale durato dal 1998 al 2010, anno in cui è stata emessa la sentenza della Cassazione, e condotto a carico di membri del clan camorristico dei Casalesi, che vide oltre 115 persone processate, fra cui il boss Francesco Schiavone, soprannominato “Sandokan”. L’operazione, dunque, è inflitta ai danni del clan dei Casalesi dalle forze dell’ordine, mentre il film ha come sfondo l’“Operazione Spartacus”, ma al tempo stesso è un inno al coraggio e alla forza di una donna: la Casalese (Noemi Gherrero), che si ribella al sistema camorristico e al forte senso civile e del dovere dell’Arma dei Carabinieri, personificata dal Capitano Bevilacqua, che è interpretato da Arturo Sepe. È un’avvincente storia di forza, coraggio e passione, che ha come sfondo le bellezze territorio campano e che strizza l’occhio ai veri valori universali, che condividono ogni giorno i cittadini campani.

Forti emozioni e suggestive location sono solo alcuni dei punti di forza di questo film, composto da un cast di tutto rispetto, a partire dal pluripremiato attore nolano Arturo Sepe e dall’altrettanto talentuosa Noemi Gherrero, per poi proseguire con Domenico Balsamo, Peppe Fiore, Rosa Miranda e il piccolo Vincenzo Marchesano. Onore al grande aiuto dell’Arma dei Carabinieri e alla parte restante del cast, formata da ogni singolo ingranaggio di questa potente macchina.


Giovedì 19 dicembre, dalle ore 21.00, è la data ufficiale della serata-evento che si sta organizzando per tutti coloro che vi vorranno prendere parte. Chiunque desideri partecipare a questa anteprima tanto attesa, che offrirà ai presenti una straordinaria sorpresa (oltre alla possibilità di conoscere da vicino gli attori principali del film, nonché la regista D’Agostino), potrà venire direttamente al “Duel Village” per acquistare il biglietto di ingresso, fino ad esaurimento posti.

Non si può fare altro che dare appuntamento a questa magnifica occasione, più unica che rara, con il cast, la regista e gli ordini di stampa!

 

di Nicola Compagnone

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Coronavirus, Arcuri: “Nessun imminente ‘liberi tutti'” 

[FONTE Adnkronos] Il commissario straordinario per l’emergenza: “Fondamentale nel periodo di Pasqua continuare a rispettare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Powered by