martedì, Aprile 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaCarlotta Ciampa: il 29 gennaio esce "anna Maria"

Carlotta Ciampa: il 29 gennaio esce “anna Maria”

Roma, 26 gennaio 2020 – Venerdì 29 gennaio esce in radio e su tutte le piattaforme streaming “Anna Maria”, il nuovo singolo di Carlotta Ciampa, cantautrice e pianista romana classe ’94.  
 

Nella prima parte spicca un groove intenso e minimalista, scelto con cura; in seguito il basso apre un nuovo scenario sonoro capace di trascinare l’ascoltatore in un’atmosfera intima e onirica. Il brano, arrangiato insieme a Daev, all’anagrafe Davide Fusaro, nonostante sia stato anticipato già da altri due singoli (“Ogni Singolo Giorno di Noi” e “Lo Strabismo della Signora Venere”) è cronologicamente il primo che Carlotta ha scritto e che ha custodito in un cassetto fino ad ora.
 

«“Anna Maria” – spiega l’artista – è dedicato a mia zia, scomparsa all’improvviso molto giovane. Io ho trascorso un’infanzia senza papà che ho conosciuto solo una volta adulta. Mia zia, invece, è sempre stata una presenza importante e sicura nella mia vita, ha ricoperto il ruolo del padre di cui avevo bisogno durante la mia crescita, vivevamo addirittura insieme
 

Dolcezza e sofferenza si mescolano per dar vita a un testo dalla grande carica emotiva.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -