venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCaos ad Arzano: La protesta dei commercianti del posto continua.

Caos ad Arzano: La protesta dei commercianti del posto continua.

Arzano, comune che confina con la periferia settentrionale di Napoli e più precisamente con il quartiere Secondigliano, si sveglia per il secondo giorno consecutivo nel totale caos dovuto al recente lockdown imposto dalle amministrazioni locali dopo il crescente numero di contagi registrati negli ultimi giorni. I commercianti sono scesi in strada bloccando prima la famosa “rotonda di Arzano”; famosa perché importante asse di collegamento stradale con i comuni che confinano con la città di Napoli, poi il giorno dopo hanno chiuso, con le auto e altri oggetti di fortuna, il Corso Salvatore D’amato, importante strada della zona industriale di Arzano dove appunto si trovano le aziende dell’ ex Presidente di Confindustria Antonio D’amato.

I commercianti della zona protestano perché, secondo loro, imporre la chiusura dei negozi ad una città come Arzano che confina in modo molto ravvicinato ad altre città come Casavatore e Napoli, appunto non risolve il problema dei contagi ma mette solamente a dura prova l’economia locale, già messa in ginocchio dal precedente lockdown. Come dicono i commercianti presenti alla protesta, molte sono state le attività commerciali che non hanno retto la prima chiusura ed hanno fallito, adesso qui si rischia il collasso.

Alla protesta, in veste non ufficiale, era presente il Consigliere della 8° Municipalità di Napoli Andrea Ceolini alla quale abbiamo chiesto il suo personale parere. Queste le sue parole:

Salve, per prima cosa voglio esprimete tutta la mia piena solidarietà a queste persone che da due giorni sono in strada …ma attenzione! Questa potrebbe anche sembrare un protesta ma non è altro che la vera e propria manifestazione della “disperazione”. Qui si chiede ad un piccolo negozio di chiudere e dietro l’angolo (Comune di Napoli) tutto aperto come se nulla fosse, a circa 30 metri di distanza. Quale follia è mai questa?

Di Salvio Mericano

image_printStampa Articolo
Salvio Mericano
Salvio Mericano
Salvio Mericano. Sotto questo nome ha creato una comunità social di circa 50.000 followers. Sulla sua pagina Facebook si discute di calcio, attualità e gossip ma è soprattutto ricordato dai suoi seguaci per l’ironia dei suoi video dove spesso, con le sue battute, prendeva di mira: calciatori, tifosi della Juventus, politici e tutto il mondo web. Opinionista a RadioPuntoZero nel programma di Terry De Felice e su Tele A nel programma di Gaetano Gaudiero, Showtime.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -