giovedì, Aprile 25, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportCanella prima di affrontare Taranto: “In palio punti che valgono oro”

Canella prima di affrontare Taranto: “In palio punti che valgono oro”

I ragazzi di coach Cuttini sono attesi domenica nel primo dei due big match per la salvezza. Alla Kioene Arena arriva la Gioiella Prisma Taranto, sopra di 2 lunghezze in classifica nei confronti dei bianconeri. Una sfida fondamentale per questo campionato, come conferma l’allenatore: “Ci giochiamo tanto”.
Appuntamento alla Kioene Arena domenica 22 gennaio alle 18 (diretta 
VolleyballWorld).  

DECISIVA. In una scala da 1 a 10 direi che è decisiva 8 – esordisce Jacopo Cuttini – Dobbiamo cercare in tutti i modi di trovare delle soluzioni per portare a casa dei punti. In particolare domenica contro una squadra che è molto vicina a noi in classifica. Sappiamo che ci saranno dei momenti complicati, ma dovremo stare lì per portare a casa dei punti che valgono il doppio”.

SCONTRI DIRETTI. Sono sfide importanti che valgono oro per la classifica – interviene Andrea Canella – In una classifica che è molto corta, conta solo dare il 100% e fare al meglio tutto quello che prepariamo insieme in settimana. Credo che le cose fondamentali siano avere equilibrio, dare continuità al nostro gioco e essere aggressivi in campo”.

ASPETTATIVA. “Sapevamo sarebbe stato un anno in cui avremmo dovuto combattere – riprende il coach – Stiamo facendo grandi battaglie sportive e i ragazzi hanno imparato a soffrire e a stare sempre a testa alta, anche nei momenti più complicati. Sono tranquillo perché so che il gruppo è pronto per affrontare un incontro così importante, così come è pronto per affrontare il prossimo contro Siena. Dipende da noi, abbiamo il destino nelle nostre mani”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 15 i precedenti tra Padova e Taranto, i bianconeri sono in vantaggio 9-6 nelle vittorie. Padova ha vinto il match di andata (3-2, in rimonta da 0-2), mentre nella passata stagione, alla Kioene Arena, hanno avuto la meglio i pugliesi (sempre al tie break) . La sfida sarà arbitrata Armando Simbari (1° arbitro) e Alessandro Cerra (2° arbitro) mentre l’addetto al videocheck sarà Veronica Cardoville.

SFIDA SPONSOR-MEDIA. Prima della sfida con i pugliesi, però, si giocherà un’altra partita che vedrà contrapporsi i soci e gli sponsor di Pallavolo Padova contro i giornalisti che seguono la squadra. Un match tradizionale, interrotto per 3 anni dalla pandemia, ma che domenica giungerà alla 6° edizione. Inizio fissato alle 14.30 alla Kioene Arena.

BIGLIETTI PER SFIDA CON VERONA. A partire da lunedì 23 gennaio saranno attive le prevendite per la gara del 12 febbraio alle 15.30 contro la WithU Verona. Per ulteriori informazioni visitare la sezione “biglietti” del sito www.pallavolopadova.com.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -