giovedì , Aprile 9 2020

Calcio: Problema V.A.R.

Da quando in campo è presente la V.A.R. (Video Assistant Refree dal 2017) dovremmo essere tutti più sollevati, poiché non ci dovrebbero essere più errori nell’arbitraggio, in quanto la V.A.R. è stata ideata per aiutare gli arbitri nelle occasioni di dubbio sulla concessione oppure no di un rigore, un fallo di mano, un goal in fuorigioco…  Ma in questo periodo a tutto serve tranne che a rassicurarci, creando caos e malcontento tra il popolo dei tifosi; ci sono stati tantissimi episodi come si suol dire “DUBBIO” nei match di Serie A che si sono susseguiti; in questi si accusano gli arbitri per non aver dato retta alle chiamate degli assistenti e non essere andati a controllare che la propria decisione corrispondesse a quella della V.A.R. e quindi alle immagini reali dell’accaduto.

La maggiore causa di questa incontentezza anche da parte delle società sportive proviene dai presunti tocchi di mano nell’area piccola e quindi a RIGORI non concessi… Tutt’ora sono molte le squadre che si lamentano di questi “presunti” errori arbitrali e tra le più comuni ci sono : Il Napoli con un solo rigore concesso dall’inizio del campionato e Lecce e Udinese con 8 rigori a sfavore. Sicuramente si continuerà a parlare incostantemente di questo aspetto tecnologico delle partite, sperando però, che porterà alla riduzione di episodi da contestare.

di Sara Esposito

image_printStampa Articolo

Chi è davidenapoletano

Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.

Leggi anche

Il “Carrello Sospeso”

La Caritas Interparrocchiale di Montegranaro, in collaborazione con i gruppi “Sutor Fans Club” e “Veregrensi”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: