giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaCalcio, Gravina: "Si a ritorno graduale del pubblico negli stadi"? 

Calcio, Gravina: “Si a ritorno graduale del pubblico negli stadi”? 

[CORONAVIRUS NEWS – Adnkronos]

“Mi auguro e credo sia giusto cominciare ad aprire gradualmente gli stadi al pubblico in modo da allinearci a tutti gli altri paesi europei”. E’ quanto ha sottolineato il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ospite di ‘Radio anch’io Sport’ su Rai Radio1.  

“C’è una esigenza generale del nostro Paese di tornare alla normalità che vuol dire anche riprendere la cadenza della nostra vita in tutti i settori senza perdere il rispetto delle regole dettate dai responsabili di governo. E’ necessario tornare a coltivare le nostre emozioni e vivere le nostre passioni -prosegue il n.1 Figc-. E’ giusta questa idea di graduale, anche se di graduale non c’è nulla perché mille spettatori all’interno degli stadi sono davvero troppo pochi, e lo abbiamo visto ieri. Ma comunque è importante avviare questo graduale ritorno anche per la B, la C e il mondo dei dilettanti. Il calcio è uno, deve recuperare quella presenza che è poi l’anima del calcio, senza spettatori sembra un corpo sen’anima”.  

“Un calcio che comunque ha dimostrato grande responsabilità dimostrando coi comportamenti di meritare questa fiducia, come ha dimostrato di superare quello scetticismo diffuso che non voleva farlo ripartire per la definizione della stagione 2019-2020 per la preoccupazione legata alla diffusione alla pandemia. Il risultato credo che sia ormai sotto gli occhi di tutti. E’ vero, abbiamo condiviso la priorità della riapertura per le scuole ma se i risultati, come ci auspichiamo, dovessero essere rassicuranti, mi auguro e credo sia giusto cominciare ad aprire gradualmente in modo da allinearci a tutti gli altri paesi europei”, conclude. 

image_printStampa Articolo
Davide Napoletano
Davide Napoletano
Davide Napoletano, classe 1987, organizzatore per il mondo degli eventi di piazza, locali, privati e di beneficenza, ama in modo particolare la scrittura e dopo aver collaborato con giornalisti famosi a livello nazionale decide di dar vita al quotidiano online StreetNews.it e seguire anche la strada della notizia come reporter/giornalista. I suoi hobby sono la grafica pubblicitaria, fotografia e il marketing pubblicitario.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -