giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaBUON COMPLEANNO NAPOLI: AUGE FESTEGGIA NAPOLI CON UN EVENTO ALL’INTERNO DEL MASCHIO...

BUON COMPLEANNO NAPOLI: AUGE FESTEGGIA NAPOLI CON UN EVENTO ALL’INTERNO DEL MASCHIO ANGIOINO LUOGO SIMBOLICO DELLA CITTÀ PARTENOPEA

“Nello splendido scenario del Maschio Angioino di Napoli, martedì 21 dicembre 2021 dalle 10:30, l’Accademia Universitaria AUGE festeggia NAPOLI con un evento culturale e artistico che prevede la partecipazione di figure professionali provenienti da tutta Italia.”

Tanti hanno parlato di Napoli elogiando le sue bellezze, ma suggestivo è stato un intervento di Erri De Luca che ha detto “: Napoli è una città che brulica di vita e di storia, ha avuto un passato grandioso e ha energie non solo per partecipare a un futuro, ma anche per precederlo.”  E questa interessante iniziativa dell’ACCADEMIA UNIVERSITARIA AUGE ne è la conferma. 

In occasione del compleanno della città di Napoli, in uno dei luoghi simbolici della città: Il Maschio Angioino l’accademia AUGE con il patrocinio del Comune di Napoli , del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Parlamento Europeo, della Presidenza del Consiglio dei Ministri  e della Presidenza della Repubblica Italiana, presenta:

– Il progetto “Rete universitaria internazionale”, in collaborazione con altri enti di formazione, in una prospettiva di interculturalitá e per offrire una formazione globale, che sia la premessa, tra le altre cose, di nuovi sbocchi di lavoro”. 

E  “Si porrà anche l’occasione per presentare il nuovo progetto in collaborazione con i comuni italiani”. Si tratta dell’apertura di un consultorio legale gratuito, ideato per rispondere all’esigenza, sempre più crescente, dei nuovi poveri, anche a seguito del recente evento pandemico.

Oltre i momenti di informazione e formazione, ci saranno spazi dedicati alla musica, all’arte e allo spettacolo in una sola frase, L’ANIMA DI NAPOLI! E a proposito di anima di Napoli a rappresentare l’evento nelle vesti di “madrina” l’attrice ROSA MIRANDA.

Tutti i momenti dell’evento saranno mediati, dal presentatore Alfredo Mariani accompagnato dal rettore Avv. Prof. Giuseppe Catapano e tutto il corpo docenti dell’Accademia Auge.

Con la speciale partecipazione di Radio 1 Station,  Tele Blu, Nuova Rete, Skup Magazine, La Notte Online, Graus Edizioni, Osservatorio Europeo Online.
Associazione Merola e Napoli e Dona Un sorriso.

Di seguito il programma completo della giornata:

10:30 /11:40 DONNE- MINORI E REATI A NAPOLI

CONDUTTORE: Alfredo Mariani

INTERVENGONO:  Mario Pavone Presidente ANVR Associazione Vittime di reato

Giuseppe Fortunato difensore civico associazione ANDC

Senatore   Cataldo Minnino

Gianmarco Cifaldi  garante detenuti regione Abruzzo

 Susanna Petrassi Criminologa

 Luigi Ferrandino Docente Penalista

Arcangelo Urraro  Penalista 

Massimo Greco  Docente 

 Saluto  MUSICALE : Tenore Giuseppe Giambi

11:50  / 13:00 – INTERNAZIONALE IL MADE A NAPOLI

CONDUTTORE: Alfredo Mariani

INTERVENGONO:

 Papais Demetrio Consigliere comunale Penalista 

Cesare Cilvini Docente Tesoriere Auge

Aldo Toscano Presidente CNA FEDEMODA CAMPANIA  Imprenditore comparto moda

Giuseppe Esposito Alaia    Giudice

Maurizio D’Elia        Commercialista

Saluto  MUSICALE: Genny Nungnes

a cura di Rosa Arpaia

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -