Buon Compleanno Giancà

Il 19 settembre si è svolta l’undicesima edizione di “Buon compleanno Gianca’”, in ricordo del giornalista, Giancarlo Siani, ucciso a seguito della pubblicazione di un suo articolo dove svelava i segreti di alcuni camorristi.

Un giornalista che ha donato tutto quello che aveva, finanche la vita, pur di raccontare la verità.

Da undici anni l’associazione “Contro la camorra” (organizzazione no-profit) e “RadioSiani.com” lo ricordano nel giorno del compleanno.

E in suo onore anche un evento straordinario, organizzato davanti alla sede del quotidiano “Il Mattino”, un contest, “Giancarlo scriverebbe di…”, che sottolinea l’immortalità di Esseri umani come Giancarlo Siani.

Tra gli articoli dei partecipanti al contest, che sono stati letti durante l’evento, ne verranno selezionati 3 e pubblicati sul sito de “Il Mattino”, il 23 settembre, giorno in cui Siani è stato ucciso.

È importante mantenere vivo il desiderio di voler cambiare tutto quello che non crea valore e iniziative come queste sono, sicuramente, fonte di ispirazione per chi volesse continuare a seguire il sentiero indicato da Esseri eccezionali come Giancarlo.

I festeggiamenti per il compleanno di Giancarlo Siani sono stati arricchiti dalla presenza del presidente dell’associazione “Contro la camorra”, Giuseppe Ruocco, dal presidente di “RadioSiani.com”, Giuseppe Scognamiglio, dal Consigliere Regionale, Francesco Emilio Borrelli, da molti giornalisti de “Il Mattino” e da tante persone che hanno a cuore la vita libera dalla camorra, felici di brindare e tagliare la torta, ricordando il giornalista che ha lasciato un’eredità immensa: il coraggio.

A cura di “Canale21” le riprese dell’evento.

a cura di Maria Grazia Grilli