giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteBrani semplici ma ricchi di significato. Dal pop rock nasce la passione...

Brani semplici ma ricchi di significato. Dal pop rock nasce la passione per la musica di Paola Sagula

Paola Sagula, è nata ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo.

Ha cominciato frequentando un corso di “Pop Rock” organizzato dal Conservatorio di Bergamo. Purtroppo è durato solo un anno perché non hanno dato seguito alle lezioni così per proseguire gli studi frequenta da tempo una scuola di canto a Milano.

Nel corso della sua vita “artistica” le è capitato di cantare in qualche locale, in piazze e a qualche concorso canoro. Sono state esperienze che l’hanno arricchita e le hanno fatto capire che quello che voleva era fare della sua passione qualcosa con cui poter comunicare con gli altri liberamente. Ha finito di registrare i suoi primi 3 singoli, in Italiano, che usciranno prossimamente, le piacciono molto e si augura che possano piacere anche ai chi li ascolterà. 

Ciao Paola, cosa ti ha spinto a scrivere e cantare “Voglio sempre te”?
 “Voglio sempre te” è un pezzo nato in una sera malinconica, mentre ero sul mio terrazzo a pensare, ho iniziato ad immaginarmi una storia e successivamente ho sentito la necessità di trascriverla sotto forma di canzone

A chi la dedichi?
 Il brano non è dedicato ad una persona in particolare, ma è esteso a tutte le persone innamorate, che hanno bisogno di trovare un conforto nelle sensazioni provate quando si ama.  

La pandemia ci ha forse insegnato a ricercare il vero valore delle persone che ci sono accanto?
Penso che la pandemia abbia insegnato molto a tutti. Il fatto di non vedersi più, di non trascorrere del tempo insieme “fisicamente”, ha permesso e soprattutto MI ha permesso di capire chi tiene a te, chi è veramente interessato ad ascoltarti e apprezza ciò che hai da dire.

L’amore è un tema ampiamente diffuso nella canzone italiana. Perché il tuo brano si dovrebbe contraddistinguere da tutti gli altri? Che valore aggiunto dà?
 Penso che il mio brano si debba contraddistinguere da tutti gli altri perché è semplice, non ci sono troppi giri di parole e arriva diritto al cuore

Qual è la canzone, tra quelle composte e cantate fino ad oggi, che ti rappresenta maggiormente e ti ha dato più soddisfazioni?
Tra le canzoni cantate e composte fino ad oggi penso che quella che mi abbia dato più soddisfazioni sia il pezzo estivo perché mi rispecchia, è energico, divertente, fresco! Inoltre penso che sia quello che faccia risaltare maggiormente il mio stile di cantare e la mia voce

Chi è l’artista che hai come riferimento musicale?
Non ho un artista a cui ispirarmi, mi piace variare e imparare (quando possibile) le tecniche utilizzate dai vari cantanti che ascolto

Da chi ti piacerebbe ricevere una proposta di collaborazione?
Sicuramente da Elisa, mi piace tantissimo la voce e trovo il suo genere musicale affine al mio

Progetti a breve e lungo termine?
A breve uscirà il mio pezzo estivo. Ho già pronto un terzo pezzo che mi piace moltissimo e chissà, magari avrò l’opportunità di cantarlo su qualche palco.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -