BOBBY GILLESPIE, frontman dei Primal Scream, e JEHNNY BETH, cantautrice e voce delle Savages, per la prima volta insieme in un profondo concept album: “UTOPIAN ASHES”, in uscita il 2 luglio

Il 2 luglio uscirà in digitale, CD e vinile UTOPIAN ASHES il primo album di BOBBY GILLESPIEfrontman dei Primal Scream, insieme a JEHNNY BETH, cantautrice e voce delle Savages. Da oggi invece è attivo il pre-order del disco (https://SMI.lnk.to/UtopianAshes), con il quale è già disponibile il primo singolo estratto “Remember We Were Lovers“.

Utopian Ashes” racconta della perdita, della cattiva comunicazione e del blocco emotivo che una coppia sposata sperimenta quando si rende conto che la relazione è ormai giunta al termine.  

Tutti i preordini digitali riceveranno il download immediato di “Remember We Were Lovers”.

Utopian Ashes” attinge alla tradizione dei classici country soul, come “Grievous Angel” di Gram Parsons e Emmylou Harris e “We Go Together” di George Jones e Tammy Wynette, per affrontare la pesante realtà di un amore che si spegne. È un album per persone che hanno affrontato l’inevitabile tristezza che deriva dall’età e hanno raggiunto la consapevolezza sulla vita che ne deriva. Non addolcisce la pillola, ma raggiunge quello che dovrebbe essere l’obiettivo di ogni buona arte: farci sentire meno soli. E sebbene non sia autobiografico, canalizza l’esperienza dei due cantautori.